Coronavirus, Giappone: 3.500 persone in quarantena a bordo della Nave

L'agone ESTERI

Dopo lo sbarco di un passeggero a Hong Kong risultato positivo al test per il coronavirus, almeno altre otto persone hanno manifestato sintomi di contagio e febbre.

Lo ha detto il portavoce del governo giapponese Yoshihide Suga.

Fonte Tgcom24

Riceviamo e pubblichiamo. Sono 3.711 le persone a bordo della nave da crociera Diamond Princess della Carnival Japan in quarantena nella baia di Yokohama, in Giappone. (L'agone)

Se ne è parlato anche su altre testate

Navi in quarantena a Hong Kong e in Giappone: migliaia i passeggeri bloccati. È salito a 20 il numero dei contagiati sulla Diamond Princess ferma da martedì a Yokohama con 3.700 persone a bordo. (Rai News)

"I membri del Clia (Cruise Lines International Association) hanno sospeso le crociere dalla Cina continentale e non ammetteranno a bordo alcuna persona - ospite o membro dell'equipaggio - che abbia viaggiato nella Cina continentale negli ultimi 14 giorni. (Gazzetta di Parma)

La società armatrice aveva detto nei giorni scorsi che tre passeggeri su una recente crociera della World Dream avevano i sintomi tra il 19 e il 24 gennaio. La nave, che ha attraccato questa mattina nell'ex colonia, è dalla Dream Cruises Lines, controllata della Genting Kong Kong, ha spiegato Leung Yiu-hong, a capo della divisione sanitaria dell'Amministrazione portuale. (Ticinonews.ch)

I passeggeri infetti sono stati trasferiti dalla nave da crociera Diamond Princess e sono stati portati in ospedale. La nave da crociera Diamond Princess, con circa 3.711 passeggeri a bordo, è stata messa in quarantena al largo della costa di Yokohama dopo che a un uomo di 80 anni è stato diagnosticato il nuovo ceppo di coronavirus, che ha avuto origine nella provincia cinese di Hubei. (Sputnik Italia)

Lo riferiscono i media giapponesi citando il ministro della Salute. Il Giappone aveva messo ieri in quarantena la Diamond Princess della Carnival Japan nella baia di Yokohama perchè alcune persone avevano sviluppato i sintomi del morbo dopo lo sbarco di un contagiato a Hong Kong il 25 gennaio scorso. (La Nuova Sardegna)

“I membri del Clia (Cruise Lines International Association) hanno sospeso le crociere dalla Cina continentale e non ammetteranno a bordo alcuna persona – ospite o membro dell’equipaggio – che abbia viaggiato nella Cina continentale negli ultimi 14 giorni”. (Cagliaripad)