Sarri, retroscena sul mancato arrivo alla Roma

Tutto Napoli SPORT

"Chi entra in conclave Papa, ne esce Cardinale", e così è stato.

La candidatura di Sarri è lievitata quando ha fatto sapere, spiega la rosea, tramite il suo agente Fali Ramadani, che la rosa della Roma era di suo gradimento.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola racconta di Maurizio Sarri che sembrava a un passo dalla panchina della Roma.

Dopo il ritorno di Europa League contro lo United sarebbe stato in programma un summit per provare a trovare la quadra ma l'apertura di Mourinho all'ipotesi ha fatto franare la pista che porta all'ex Napoli e Juventus

(Tutto Napoli)

Su altre fonti

– Non è la prima volta che Maurizio Sarri vede lo striscione del traguardo ma viene beffato al fotofinish. E’ successo ieri con la Roma con l’annuncio di José Mourinho, e, come ricorda il Corriere della Sera, nella primavera del 2015 quando è stato vicinissimo al Milan e poi mollato per l’orientamento politico ritenuto troppo ‘a sinistra’ e perciò incompatibile per una serena convivenza con Silvio Berlusconi. (RomaNews)

Il tecnico, che era pronto a sedersi sulla panchina giallorossa, tornerà comunque in pista l’anno prossimo. Sarri avrebbe aspettato venerdì per il famoso incontro tra Ramadani e Pinto, prima che l’effetto Mou spazzasse via ipotesi, summit e tutto il resto (La Gazzetta dello Sport)

Sarri ha rifiutato il Napoli perché pretendeva l’incedibilità di alcuni giocatori come Koulibaly, cosa che al momento la società partenopea non può promettere. Queste le sue parole: “La sfida più difficile delle quattro può essere contro lo Spezia, anche se non bisogna sottovalutare la Fiorentina che potrebbe non essere salva. (fiorentinanews.com)

Noi di FirenzeViola.it ne abbiamo parlato in esclusiva con Aurelio Virgili, figlio dell'ex viola Giuseppe e grande amico del tecnico di Figline. Da spettatore, pensavo che una piazza come Roma ci potesse stare e che fosse anche un'ottima scelta per lui. (Firenze Viola)

Maurizio Sarri alla Roma? La reazione di Maurizio Sarri alla notizia di Mourinho alla Roma. Secondo il CdS, Maurizio Sarri sarebbe rimasto spiazzato dalla notizia di Josè Mourinho alla Roma. (Fantacalcio ®)

Da un giorno non si parla d'altro: Mourinho alla Roma. La Roma, d'altronde, è rivale del Napoli per i medesimi obiettivi, anche se quest'anno si è auto-estromessa subito dalla lotta alla Champions League. (Tutto Napoli)