Aslan Karatsev racconta la sua ascesa dai Challenger e spiega come è cambiato

Tennis World Italia SPORT

Karatsev racconta la sua ascesa

Nel 2021 questa teoria è stata smentita grazie al tennista russo Aslan Karatsev, grande rivelazione di questa stagione.

Cemento o terra non sembra fare differenza con Karatsev che ha conquistato grandi vittorie, non solo contro Nole ma pensiamo alla vittoria contro il nostro Jannik Sinner o nella sfida dominata nel derby russo contro Andrey Rublev.

In finale a Belgrado Karatsev è stato sconfitto da Matteo Berrettini, ma in questa stagione ha già vinto un titolo Atp e sopratutto ha conquistato le semifinali agli Australian Open (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Quella di Roma è stata una vittoria importante per il morale – ha sottolineato Andrea – ma non mi sento ancora arrivato da nessuna parte. Come il finalista, il francese tascabile Hugo Gaston, quattro anni in meno e un ottavo di finale al Roland Garros in più. (La Gazzetta dello Sport)

In carriera ha disputato 13 finali Atp, vincendo sei titoli, con un montepremi complessivo intascato di oltre 17 milioni di dollari Ci sono tanti ottimi giocatori, uno su tutti Kevin Anderson, che se confermasse la sua presenza, rappresenterebbe un altro colpo strepitoso». (LiveTennis.it)

Proveremo a contattare l'Assessore Regionale al Turismo, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli e il Presidente del Tennis Club Napoli" Atex Campania: "Appuntamento che può essere uno straordinario strumento di promozione anche a livello turistico". (NapoliToday)

[Q] Tristan Lamasine 7-5 7-5. [WC] Flavio Cobolli b. Steven Diez 6-4 6-1. [PR] Thanasi Kokkinakis b. Yannick Maden 6-3 6-2. [Q] Felipe Meligeni Alves b. Enzo Couacaud 6-3 6-4. [SE] Andrea Pellegrino b. (Ubi Tennis)

Dal 4 al 10 ottobre a Napoli al Tennis Club di viale Dhorn il Torneo Internazionale di Napoli, torneo che rientra nel calendario mondiale come Atp Challenger Una grande opportunità, dunque, in un momento in cui il tennis in Italia sta attirando una straordinaria attenzione, grazie alle eccellenti prestazioni dei giocatori nostrani. (LiveTennis.it)

Andrea Pellegrino al Roma Garden Open 2. Flavio Cobolli compie l’impresa di giornata battendo il canadese Steven Diez, 178 ATP e già sconfitto al primo turno del Garden 1 da Andrea Pellegrino. Thanasi Kokkinakis al Roma Garden Open 2. (Ubi Tennis)