Mercedes-AMG GT 73 V8 Biturbo E Performance

Qualcuno potrà chiedersi perché non si tratti di una GT63, ma gli indizi ci sono tutti per far pensar che si tratti della variante più veloce e spinta della bella berlina coupé.

La Mercedes-AMG GT 73 sarà spinta da un V8 biturbo da 816 cavalli, per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi!

Attraverso uno stretto scambio possiamo utilizzare una moltitudine di esperienza e tecnologie della Formula 1 nei nostri ibridi ad alte prestazioni per la strada”

Jochen Hermann, membro della direzione di Mercedes-AMG GmbH. (ReporTMotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori dettagli sulla nuova Mercedes-AMG GT 73 e Mercedes-AMG GT 73 con la AMG One e la nuova monoposto W12. (MBenz.it)

Da quando nel 2014 sono state introdotte le power-unit ibride nel mondo della F1, il mondiale è andato sempre ad appannaggio della Mercedes-AMG. Ha la stessa fame, la stessa voglia, e la stessa passione di quando sono arrivato nel 2013». (Autoblog)

Mercedes-AMG - Si intensifica la collaborazione con il team Petronas di F.1 (Di martedì 2 marzo 2021) In concomitanza con il debutto della F1 W12 E Performance, la Mercedes-AMG ha annunciato una collaborazione ancora più stretta tra la filiale tedesca di Affalterbach e il team inglese di Brackley che gareggia nella massima competizione motoristica. (Zazoom Blog)

È molto probabile che si stia parlando della tanto vociferata AMG GT 73e, un’ammiraglia sportiva con tecnologia ibrida già avvistata con alcune foto spia. L’incredibile potenza spingerebbe la AMG GT 73e da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi (Motor1 Italia)

Tempo di lettura: 2 minuti. La futura AMG C 45 sarà in ogni caso proposta in configurazione berlina, station wagon, coupé e cabrio! (ReporTMotori)

Caratteristiche tecniche. La Mercedes W12 condivide la stessa struttura e un telaio più o meno simile alla versione W11. Senza alcun dubbio è possibile affermare che una delle automobili monoposto a trazione posteriore dell’anno è la Mercedes W12. (Motori Magazine)