Elezioni ultime notizie. Salvini, rendere nota lista ministri è trasparenza

Il Sole 24 ORE INTERNO

Ha ottenuto poltrone su poltrone e gli basta così”.

Di Battista, Di Maio trasformista senza voti coccolato dal Pd. Luigi Di Maio non ha un voto.

Che rassicurazioni ha avuto mesi fa, quando portava, insieme a Grillo, il M5s tra le braccia di Draghi?

“Ma, salvo rare e preziose eccezioni, oggi i giornalisti a Di Maio non chiedono nulla.

Il Di Maio che ricordo io - ai tempi dell’onestà intellettuale o della fraudolenta recitazione - detestava il Pd come null’altro

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

E pensare che ieri mattina moltissimi, a cominciare da Letta, erano convinti che Calenda fosse andato all’incontro decisivo, nel gruppo Pd della Camera, per rompere. Risultato: «Abbiamo reso – incalza Calenda – più competitivo il fronte repubblicano: io leader dello schieramento liberale e popolare, ed Enrico leader dello schieramento democratico e progressista (ilmattino.it)

Ci vorranno dei correttivi: se uno rifiuta il lavoro, perde il sussidio, esattamente quello che voleva fare Draghi". "La destra - ha sottolineato - non è più quella che abbiamo conosciuto fino al 2018, che era guidata da un partito del PPE (Italia Oggi)

Rea/Int13 (askanews) – L’eventuale premier di un governo di centrosinistra “lo decideremo insieme, non c’è un criterio automatico. (Agenzia askanews)

“Ho chiesto che ci siano i punti che interessano alla Lega, quindi lo stop alla legge Fornero, l’avvio di Quota 41, lo stralcio delle cartelle, la flat tax aumentata anche ai lavoratori dipendenti e i nuovi decreti sicurezza”, ha detto il leader della Lega (Sardegna Reporter)

E lancia un appello: «Voglio fortissimamente l’intesa con Fratoianni e Bonelli perché sono tantissime le cose che ci uniscono. Dopo aver faticosamente stretto il patto elettorale con Carlo Calenda, Enrico Letta deve fare i conti con la rivolta dei promessi sposi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (ilmessaggero.it)

Sono uno spartiacque che determinerà la storia prossima del nostro Paese e dell’Europa. La visione, il programma. Le prossime elezioni sono una scelta di campo tra un’Italia tra i grandi Paesi europei e un’Italia alleata con Orban e Putin. (Pagella Politica)