Elezioni, il Centro Europeo dei Consumatori lancia la campagna social

Primocanale INTERNO

Mancano una quarantina di giorni all'Election day dell'8 e 9 giugno, e il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) ha lanciato la nuova campagna informativa sui social network dedicata alle imminenti elezioni europee 2024. L'obiettivo è quello di evidenziare l'importanza del voto europeo per i consumatori e di promuovere una partecipazione più informata e consapevole per quanto riguarda il processo decisionale dell'Unione Europea. (Primocanale)

Su altri media

Le Elezioni europee 2024 si avvicinano: ecco tutto quello che devi sapere (Vogue Italia)

Per sensibilizzare sull'argomento e incoraggiare quanti più elettori a votare, il Parlamento europeo ha dato il via alla seconda fase della sua strategia di comunicazione istituzionale. , più di 370 milioni di cittadini nei 27 paesi membri saranno chiamati alle urne per le elezioni europee (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'obiettivo è continuare il trend positivo registrato cinque anni fa in termini dell'affluenza, riparando allo stesso tempo il voto dalle campagne di disinformazione. (EuropaToday)

Oggi viviamo momenti molto drammatici in Europa (Svizzera compresa) dalla fine della Seconda guerra mondiale e gli Stati nazionali da soli non riescono più ad agire efficacemente per affrontare questioni sovranazionali; il ritorno della guerra ai confini dell’Ue, il conflitto in Medio Oriente e i soventi tamburi di guerra tra Cina e Taiwan, per non parlare poi dei vari conflitti nella vicina Africa, le migrazioni, il traffico di esseri umani, di armi e di droga a livello mondiale fanno capire quanto sia importante e necessario che l’Ue sia dotata, con urgenza, di strumenti politici (Politica estera e difesa comune) e di risorse proprie (Unione economica e sociale con un proprio bilancio europeo) per poter agire con efficacia e immediatezza sia a livello internazionale (per difendere i valori di democrazia, libertà, pace e benessere) sia a livello interno (per la coesione economica e sociale e per lo sviluppo industriale e tecnologico in modo ecologico e socialmente sostenibile). (Corriere del Ticino)

Roma, 30 apr. - Un video promozionale del Parlamento europeo che, attraverso il dialogo tra generazioni, sottolinea il valore della democrazia. Questo è stato l'incipit di quanto presentato dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia per la campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'importanza del voto alle europee e gli eventi organizzati in occasione della Giornata dell'Europa del 9 maggio. (Il Sole 24 ORE)

I borghi saranno Rosignano Monferrato in Piemonte, Otricoli in Umbria e Gerace in Calabria, destinatari della linea di finanziamento Attrattività Borghi PNRR linea A e linea B. (ilmessaggero.it)