Petrolio e revoca sanzioni all'Iran fanno crollare indice della Borsa saudita

Sputnik Italia ECONOMIA

Sono andate in calo le azioni di tutte le 167 società quotate. I motivi del tonfo del 6,5% sono stati i prezzi del petrolio bassi e la revoca delle sanzioni contro l'Iran. L'indice della Borsa saudita "Tadawul" è crollato significativamente per il calo ... (Sputnik Italia)

Su altri media

(Teleborsa) - I petrolio continua a scivolare sui mercati internazionali, dove gli scambi oggi risultano sottili, a causa della festività del Martin Luther King, che terrà chiusa anche Wall Street. (Il Messaggero)

Contano lo shale gas americano e il crollo della domanda legato alla recessione globale. Il valore del greggio è sceso fino a 28 dollari il barile. (pagina99)

La fine delle sanzioni in Iran, che potrà aumentare le immissioni di petrolio sul mercato internazionale, assesta un duro colpo alle quotazioni. (Stadio24.com)

Fate attenzione quando il prezzo del petrolio scende: nelle sale operative di mezzo mondo ci sono sempre più sistemi automatici di trading che, simultaneamente, fanno scattare le vendite anche sul mercato azionario. (La Stampa)

I produttori di Petrolio dell'Iran sono belli pronti e caldi ai blocchi di partenza: le sanzioni sono state sollevate ed i tempi sono ormai maturi per aumentare produzione ed export in un contesto complessivo caratterizzato da un eccesso di offerta ... (Commodities Trading)

Drastica riduzione anche per il Brent, il benchmark globale, che vede la view ... (Finanzaonline.com)