Fiorentina-Juventus 2-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Fantacalcio ® INTERNO

Fiorentina-Juventus, cronaca del primo tempo. Chi si attendeva una partita allegra, complice il finale di stagione e le motivazioni praticamente assenti in casa Juve, rimane deluso per quasi tutta la durata della prima frazione di gioco.

C'è bisogno quindi di una palla vagante in area per sbloccare il match: minuto quarantacinque, duello fisico fra Chiellini e Piatek da cui sbuca un pallone che, dopo un altro tocco di Bonaventura, arriva sui piedi di Duncan, che trafigge Perin con un bel sinistro ad incrociare. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri giornali

Duncan 7 - Conclude un primo tempo confusionario come meglio non potrebbe, infilando la zampata da rapinatore d’area che lancia la Fiorentina verso l'Europa. Fiorentina-Juventus 2-0, le pagelle: Dybala & co, addii col flop. (TUTTO mercato WEB)

Festa Fiorentina per il ritorno in Europa, 2-0 su una Juve in vena di addii e vacanze. vedi letture. Al Franchi di Firenze si è consumata una serata a suo modo fondamentale nella storia recente della Fiorentina, visto che segna il ritorno del club viola in Europa, anche se solamente preliminari di Conference, a distanza di più di 5 anni dall'ultima volta, quando fu eliminata nell'inverno 2017 dal Borussia M'Gladbach in EL. (TUTTO mercato WEB)

La Juve a Firenze offre poco altro, e chiude l’unica stagione senza trofei del decennio con l’ennesima sconfitta in campionato. La Fiorentina è più tonica e brillante, gioca meglio e rischia poco, ha le occasioni e il possesso. (ilmattino.it)

Pirotecnico 3-3 invece tra Lazio e Verona Bella anche la vittoria della Fiorentina che con un perentorio due a zero batte una Juve - che non ha più obiettivi in campionato - e intravede un posto in Europa. (CalcioNapoli1926.it)

La loro stagione non è stata per niente esaltante, ma Allegri si fida molto di Rabiot, un po’ meno di Kean Juventus, doppia tegola per Allegri. (SerieANews)

I bergamaschi rimangono fuori dalle competizioni europee, Lazio e Roma in Europa League, Fiorentina in Conference League Anche l'Atalanta chiude il suo campionato con una sconfitta davanti al proprio pubblico, l'Empoli si impone per 1-0 grazie alla rete di Stulac al 79'. (fcinter1908)