A rischio blackout un milione di televisori, è l'effetto del nuovo digitale terrestre

Mondopalermo.it ECONOMIA

Confindustria: “Pochi 50 euro di incentivo”.

E Tivùsat fa il pieno di altri clienti. CONTINUA

A rischio blackout un milione di televisori, è l'effetto del nuovo digitale terrestre. Articolo pubblicato il 30 Aprile 2021 sul sito palermo.repubblica.it. 300×250. Da settembre il segnale non potrà più essere riconosciuto dai vecchi apparecchi.

(Mondopalermo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, con tubo catodico: dal primo settembre non riceveranno più nulla. A giugno del 2022 invece saranno a rischio tutti i televisori acquistati prima del 2017 e così per alcuni servirà un decoder. (Giornale di Sicilia)

Basta avere una Smart Tv -collegata a Internet e dopo aver digitato il canale 123 – pigiando il tasto rosso del telecomando si accederà ad una schermata dove all’interno si potrà selezionare la visione e l’ascolto di RTA con tutti gli speaker capitanati da Sasà Taibi. (Sicilia Oggi Notizie)

CON IL BONUS SI POSSONO ACSTARE TV CHE SUPPORTIO IL NUOVO STANDARD. È possibile utilizzare il bonus anche per acquistare decoder in grado di ricevere trasmissioni con il nuovo standard. (ROMA on line)

L’incentivo è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o fino all’esaurimento delle risorse stanziate, pari a 250 milioni di euro Secondo La Repubblica sono almeno 36 milioni i televisori che rischiano di non sopportare la nuova tecnologia. (Teleclubitalia.it)

-. A rischio 36 milioni di televisori (Di giovedì 29 aprile 2021) In vista del passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, il governo garantisce un Bonus per l’acquisto di nuovi televisori. (Zazoom Blog)

Questo è quanto potrebbe accadere, come riporta La Repubblica, tra il prossimo settembre e giugno 2022. Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, quelli con tubo catodico, che dal primo settembre non riceveranno più nulla. (Sky Tg24 )