Manovra 2023, incontro Meloni-sindacati. Cgil: "Avanti mobilitazione"

Yahoo Eurosport IT INTERNO

E' durato quasi due ore e mezza l’incontro a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni e i leader di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Al centro del tavolo con i sindacati la manovra di bilancio 2023. Molte delle proposte avanzate dai sindacati al governo sulla manovra "sono sensate, quindi siamo sostanzialmente disponibili a ragionare su alcune cose: prendiamo l'impegno a farlo nel più breve tempo possibile. (Yahoo Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Sindacati divisi dopo il confronto con la presidente del Consiglio,, sulla Legge di Bilancio. Per niente soddisfattiche hanno ribadito il loro giudizio negativo sulla manovra, più "fiduciosi"che hanno apprezzato la disponibilità al confronto dell'esecutivo. (Borsa Italiana)

I sindacati marciano divisi sulla Legge di Bilancio. Soddisfatta invece la Cisl di Luigi Sbarra: "È stato un incontro positivo" (ilGiornale.it)

Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Marina Calderone, della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, insieme a Alfredo Mantovano, e Giovanbattista Fazzolari, sottosegretari alla presidenza. (Finanza Repubblica)

Durante l’incontro è stata data disponibilità ad aprire tavoli di confronto, ma come si direbbe con una battuta, vista l’emergenza salariale, con i tavoli non si pagano le bollette e non si mangia”, ha aggiunto Bombardieri (LaPresse)

Una cabina di regia per sciogliere i nodi che riguardano la manovra economica. La premier difende e "rivendica" le misure sul pos e sul tetto al contanti di 5 mila euro. (Italia Oggi)

L’Ugl Matera incontra l’Assessore AA. PP. Galella. (Sardegna Reporter)