Maltempo verso il Sud, ma sale l’allerta per il Po

Ultimi giorni di maltempo prima di una lunga tregua di sole che da mercoledì interesserà tutto il Paese. La perturbazione numero 5 del mese, che ha raggiunto l’Italia portando anche oggi piogge abbondanti e a tratti violente soprattutto al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, secondo le previsioni dei meteorologi domani sarà in allontanamento.... (La Stampa)

Su altri giornali

Piogge a prevalente carattere di rovescio interesseranno invece le aree di crinale appenninico centro occidentale e localmente anche l’Appennino romagnolo nel corso della giornata. Temperature: minime attorno a 8-13 gradi, massime tra 13 e 18 gradi. (Bologna 2000)

L'annuncio di Palazzo Vecchio (Nove da Firenze)

Nord Ovest, medio Tirreno e area del Triveneto le aree più colpite E' innegabile che lo sguardo vada rivolto soprattutto all'oceano Atlantico, perchè è lì che si sta "giocando" il futuro meteo-climatico di gran parte dell'Europa. (Meteo Portale Italia)

Piogge, temporali ma anche neve in montagna, ecco dove e quando Non solo pioggia, e questa è già una buona notizia, ma anche la neve. Dove? Naturalmente sulle nostre montagne, ma a quote relativamente accettabili per la stagione. (Meteo Portale Italia)

 Il maltempo allenta gradualmente la morsa sull’Italia – “La perturbazione responsabile delle forti piogge dei giorni scorsi si indebolisce ed allontana verso i Balcani, favorendo un graduale miglioramento a partire da Ovest” – spiega Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo. (ResegoneOnline)

L'intensa perturbazione del weekend è puntualmente arrivata sull'Italia con i primi disagi per allagamenti e smottamenti al Nord Ovest, in particolare in Liguria. Lo... (ResegoneOnline)