Davigo a processo nell'anniversario di Tangentopoli

ilGiornale.it INTERNO

Giovedì 17 febbraio, infatti, è ripresa a Brescia, davanti al gup Federica Brugnara, l'udienza preliminare nei confronti dell'ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo.

Al mattino i due pm hanno chiesto per Davigo il rinvio a giudizio ma il gup si era riservato di decidere.

Per lui, i pm Donato Greco e Francesco Milanese hanno chiesto una condanna a sei mesi, il minimo della pena prevista

I pm in corso di udenza avevano insistito per il rinvio a giudizio mentre l'avvocato aveva chiesto il proscioglimento di Pierluigi Davigo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino [email protected]. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. (Living)

L’ex pm e consigliere del Csm Piercamillo Davigo andrà a processo. Storari, al contrario di Davigo, ha scelto il rito abbreviato: il verdetto ci sarà nella prossima udienza (Open)

Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino Il verdetto su Storari aggiornato al 7 marzo. (Corriere Milano)

Il consigliere togato del Csm, Sebastiano Ardita, si è costituto parte civile. (Il Dubbio)

Oltre a una condanna, Storari rischia un procedimento disciplinare: il Csm deve decidere se mandarlo via da Milano per incompatibilità ambientale per aver violato il vincolo di riservatezza Il gup di Brescia Federica Brugnara ha rinviato a giudizio l’ex componente del Csm Piercamillo Davigo accusato di rivelazione del segreto d’ufficio per aver divulgato i verbali di Piero Amara, ex avvocato esterno di Eni, sulla presunta loggia Ungheria. (Secolo d'Italia)

Proprio nel giorno del trentennale, è stato rinviato a giudizio l’ex pm del pool Mani Pulite Piercamillo Davigo. Il processo a Davigo si aprirà il 20 aprile davanti alla prima sezione penale del Tribunale di Brescia (La Stampa)