La Chiesa Ortodossa Russa non accetterà Bitcoin per le donazioni

Cointelegraph Italia ECONOMIA

L’anno scorso, la Chiesa Ortodossa Russa si è trovata in una situazione finanziaria “estremamente difficile”, dopo che le sue chiese in Russia sono state chiuse per due mesi a causa della pandemia.

Con circa 100 milioni di membri, la Chiesa che rappresenta la religione dominante in Russia non ha alcuna intenzione di accettare donazioni o offerte in criptovaluta.

“È improbabile che accetteremo donazioni in varie criptovalute e Bitcoin, o che rilasceremo una nostra valuta,” ha spiegato. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le azioni del produttore di veicoli elettrici sono scese del 13% martedì 23 febbraio, il giorno peggiore dall’inizio di settembre. Jeff Bezos è di nuovo in cima alla lista, con un patrimonio netto totale stimato di 187 miliardi di dollari rispetto ai 180 miliardi di Musk (Cointelegraph Italia)

Diavolo di un Musk: critica anche le sue auto. La prima è non fare felice chi nel frattempo la Tesla Model Y Standard Range (con trazione posteriore) l’ha già ordinata e comprata. (Vaielettrico.it)

Il boom di Bitcoin sull’annuncio di Musk può essere un’arma a doppio taglio per Tesla. Auto elettriche senza profitti. Altra possibile motivazione riguarderebbe la presa d’atto da parte del mercato che Tesla continuerebbe a non fare soldi vendendo auto elettriche. (InvestireOggi.it)

Penso che le persone coinvolte in queste manie, potrebbero non avere tanti soldi da spendere. In un’ intervista rilasciata a Bloomberg Gates ha messo in guardia i piccoli investitori dal seguire le orme di Elon Musk, che recentemente ha investito 1,5 miliardi di dollari nella criptovaluta. (Corriere della Sera)

Poi, alla fine, una delle classiche chiusure alla Musk: “detto questo, BTC & ETH sembrano effettivamente altini lol”. Sabato era iniziato bene per i sostenitori del Bitcoin, Musk aveva deciso di suggerire di comprare criptovalute, piuttosto che investire in licenze bancarie che attestano il possesso di quote in oro, bene di rifugio per eccellenza. (Lega Nerd)

La transizione all’elettrico nell’automotive. «Cinque anni fa – ha affermato Bellezza – si pensava che l’elettrico avrebbe avuto un impatto enorme: per adesso non è così». «Godiamo però di un grande autonomia – ha affermato Bellezza -: infatti lavoriamo con i nostri mezzi in diverse aree geografiche (Industria Italiana)