Draghi: "Priorità agli over 75. Con che coscienza si saltano le liste? Voglio riaprire in sicurezza, ma non ho una data" - Gazzetta di Parma

Gazzetta di Parma INTERNO

Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere.

Alla fine, il premier si mostra «ottimista» sulla collaborazione: «Non esistono Regioni o Stato, esistiamo noi», dice il premier.

Le Regioni virtuose, quelle che non permetteranno più di saltare la fila e metteranno al riparo i fragili, potranno aprire prima. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Le Regioni virtuose, quelle che non permetteranno più di saltare la fila e metteranno al riparo i fragili, potranno aprire prima. Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere. (Gazzetta del Sud)

Durissimo il premier Mario Draghi sulla campagna vaccinale e riportato da Today. Una situazione che giocoforza “dovrà influenzare le riaperture”: “Nelle Regioni più avanti sarà più semplice aprire. (TrentoToday)

Arriva ad alzare la voce Draghi, quando fissa dei paletti: “Smettetela di vaccinare gli psicologi di 35 anni. Prima si vaccineranno anziani e fragili, prima si ritornerà alla normalità (L'HuffPost)

Chi ha i numeri da zona gialla deve vaccinare tutti gli anziani e allora potrà riaprire prima del tempo Riaperture regioni, Draghi: “Non c’è una data, dipende dai contagi”. (Il Primato Nazionale)

Una formula inedita, diretta e calda, che terrà per tutti i 90 minuti di botta e risposta con i giornalisti Ribadisce pubblicamente, ed è la seconda volta, che bisogna vaccinare prima gli anziani, legando senza se e ma il raggiungimento di questo obiettivo alle riaperture. (Zoom24.it)

Ma il premier ha anche ribadito le riaperture saranno possibili solo garantendo la tutela vaccinale alle categorie a rischio Parole dure quelle di Mario Draghi nel corso della sua terza conferenza stampa da quando è presidente del Consiglio. (Il Riformista)