L’Italia di Mancini e il record che non sarà mai battuto

Corriere della Sera SPORT

Ed è la prima volta nella storia che la Nazionale manda a segno sette giocatori diversi nella stessa partita.

Primato. Dodici mesi senza mai chinare la testa.

Zaniolo (doppietta) e Chiesa non avevano mai segnato in azzurro,Orsolini lo ha fatto addirittura all’esordio.

Jorginho, il fedelissimo del Mancio, paragona l’Italia al Napoli di Sarri e vuole essere un grande complimento.

Era dal 1948, 71 anni fa, che l’Italia non segnava nove gol, lo aveva fatto agli Stati Uniti durante l’Olimpiade di Londra (Corriere della Sera)

Su altre fonti

8′ Gol Immobile – Cross delizioso di Federico Chiesa per l’incornata di Ciro Immobile. Gol e azioni salienti del match valido per la decima giornata delle qualificazioni a Euro 2020: highlights Italia Armenia. (Calcio News 24)

Al 30' lancio in area sulla sinistra per Chiesa che calcia d'interno destro in diagonale ma colpisce il palo eterno alla sinistra di Airapetyan. Al 50' lancio in area sulla sinistra per Chiesa che quasi dal fondo calcia di sinistro addosso a Airapetyan in uscita. (Yahoo Notizie)

In rete vanno Ciro Immobile e Nicolò Zaniolo (doppietta per entrambi), poi Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa. Nemmeno 60 secondi e Zaniolo raddoppia lanciandosi nel corridoio liberato proprio da Immobile per battere il portiere Airapetyan. (Virgilio Sport)

Ecco i goal e gli Highlights della partita: Ultima partita del Gruppo J, valevole per la qualificazione a Euro 2020, l’Italia di Mancini già qualificata e a punteggio pieno dopo 9 partite vuole vincere per mantenere il record nel girone. (Calcio Style)

ieci: è il numero che Mancini, da giocatore, ha avuto sulla schiena per una vita. Tra tanti record superati, però, ce n’è anche uno che – al contrario di quanto immaginato da molti – non è stato battuto. (Sky Sport)

Nazionale da record, dunque. Jorginho (I), 78′ Orsolini (I), 79′ Babayan (A), 80′ Chiesa (I). (L'HuffPost)