"Non so cosa farà Musumeci ma è stato un errore attaccarlo sul piano personale" - BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

BlogSicilia.it INTERNO

Ruggero Razza a Casa Minutella. La politica siciliana è in fibrillazione in attesa delle decisioni del presidente Nello Musumeci, che domani in conferenza stampa spiegherà cosa intenda fare.

“Nel 2017 abbiamo vinto contro il pronostico”. Rispetto all’attuale situazione politica in Sicilia, l’assessore torna indietro al 2017.

Ma è stato un errore anche perché, nonostante tutto e nonostante gli attacchi, in ogni sondaggio d’opinione Nello Musumeci appariva sempre come il candidato più apprezzato dai cittadini”

Neanche i suoi fedelissimi sanno esattamente quale strategia intenda percorrere Musumeci. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. Ma credo più di tutto nell’unità del centrodestra, anche al di là delle ambizioni che ognuno può avere”. (Sardegna Reporter)

Non è bastata la federazione col partito di Giorgia Meloni, qualche sondaggio favorevole (ma un po’ costruito) e il discreto risultato dell’asse FdI-Diventerà Bellissima a Palermo e Messina, per dare l’ultima sgasata. (Buttanissima Sicilia)

Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». Il governatore, infatti, avrebbe cercato di parlare con la sua alleata di ferro, con almeno un paio di telefonate senza risposta (La Sicilia)

Il piano-B prevede che i partiti della maggioranza, quelli più riottosi al bis di Musumeci, offrano a Fratelli d’Italia una valida moneta di scambio. L’ipotesi che sia Fratelli d’Italia a dare le carte, però, resta soltanto un’ipotesi. (Buttanissima Sicilia)

Oggi, solo e inchiodato alle sue responsabilità, tenta un’ultima forzatura per provare a salvare il banco che però ormai è saltato». Noi - conclude De Luca - siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese» (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Secondo rumors che sono affiorati ieri il governatore sarebbe pronto a fare un passo indietro e rinunciare alla ricandidatura a Palazzo Orleans. E Musumeci è sempre il "bersaglio preferito" di Cateno De Luca. (PalermoToday)