Maserati passa all’elettrico: la prima vettura sarà la Granturismo

Il marchio italiano del tridente ha rilasciato alcune immagini ufficiali della sua prima auto: la coupé Granturismo di seconda generazione.

Maserati afferma di essere al lavoro per garantire che il powertrain abbia “un suono distintivo, un attributo unico di tutte le vetture Maserati dotate di motori a combustione tradizionali”.

Non è ancora chiaro come questo traguardo sarà raggiunto, ma è improbabile che l’azienda possa ricreare artificialmente il rumore dei suoi motori V6 o V8. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

RESTA SUL CLASSICO - Osservando questi primi scatti della Maserati GranTurismo si nota un’impostazione piuttosto simile a quella della precedente generazione, con la classica e filante linea da coupé 2+2. (AlVolante)

Nuova Maserati GranTurismo sarà anche elettrica. Foto Nuova Maserati GranTurismo (Money.it)

Potrebbe interessarti > > > Elon Musk sulla Germania: “Troppa burocrazia”, e la fabbrica prende fuoco. Maserati GranTurismo, cosa sappiamo. Certo, il fatto che sia elettrica è già molto, con delle ipotesi che possono essere portate avanti. (QuattroMania)

Esteticamente, rappresenta l’evoluzione della precedente generazione dal punto di vista stilistico, anche se il design della carrozzeria sarà influenzato dalla concept car Alfieri, nonché dalla supercar MC20. (Autoblog)

Le immagini, rubate dalle telecamere della città di Modena dove ha sede il Maserati Innovation Lab, mostrano la vettura impegnata in uno dei numerosi test su strada; la produzione delle prime elettriche avverrà nello stabilimento torinese di Mirafiori, accanto alla tradizionale linea a combustione interna. (DMove.it)

L'auto, ovviamente, presenta ancora alcuni camuffamenti ma è già possibile farsi una prima idea sulle sue forme generali. La nuova generazione della Maserati GranTurismo dovrebbe debuttare verso la fine del 2021. (HDmotori)