Un solo positivo e quattro contagiati guariti Vaccini sopra quota 167mila somministrazioni

Il Resto del Carlino INTERNO

Un cittadino si trova nel reparto di malattie infettive dell’ospedale cittadino e 7 nell’area medica Covid di Trecenta.

Numeri dei contagi in Polesine sempre più vicini allo zero: viene segnalato un solo nuovo caso di positività a fronte di quattro nuove guarigioni.

I cittadini over 60 che non hanno ancora ricevuto la dose potranno accedere liberamente nei centri vaccinali popolazione e ad essi sarà destinato il vaccino Johnson & Johnson

Nella giornata di martedì sono state più di 2 mila le somministrazioni effettuate. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I decessi però sono stati quattro rispetto ai due della settimana precedente, 17 ricoveri, 649 i guariti, la metà rispetto alla settimana scorsa. Il picco più elevato è stato quello di domenica 6, quando i contagi sono arrivati a quota 30, mentre quello più basso il 4 giugno con soli tre positivi. (Il Messaggero)

LEGGI ANCHE > Coronavirus, la situazione dei contagi in Italia: la mappa e i grafici interattivi. Vaccini - Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 570.805 dosi di vaccini anti-Covid I decessi sono 88: il totale dall'inizio della pandemia sale così a a 126.855. (Notizie - MSN Italia)

Per la prima volta da settembre, nessun comune ha un’incidenza cumulativa sopra i 200 casi ogni 100mila abitanti. Un passo in più verso quell’immunità di comunità cui la Regione guarda fissando il traguardo per settembre, prima che l’autunno riporti il rischio di una nuova ondata. (Il Messaggero)

Milano, 10 giu. (LaPresse) – Sono 88 i morti di persone positive al Covid-19 in Italia nelle ultime 24 ore. (LaPresse)

Sono 7.540 le persone risultate positive al coronavirus nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. Le autorità sanitarie hanno anche registrato 6 nuovi decessi. (Tiscali.it)

S’impenna il rimbalzo di casi di covid nel Regno Unito, alimentato dalla variante Delta (ex indiana) fino a 7.540, picco giornaliero degli ultimi 4 mesi. “Fondamentalmente il modello dice che c’è il rischio di una significativa terza ondata, ma non può essere definitivo sulla dimensione, che potrebbe essere sostanzialmente minore o della stessa magnitudine della seconda. (Imola Oggi)