Acerbi, avv. Novazio: "Difesa complessa, ma è un caso diverso da Marconi-Obi"

Fcinternews.it SPORT

Tiene ancora banco il caso Acerbi-Juan Jesus. Tuttosport ha chiesto un parere sul tema all’avvocato Cristiano Novazio dello studio legale DN Law di Milano, esperto di diritto sportivo. "Per applicare con il giusto rigore l’articolo 2 dello Statuto Figc e l’articolo 28 del Codice di giustizia sportiva Figc in tema di lotta al razzismo e ogni forma di discriminazione, è stato stabilito che vale la percezione oggettiva dell’insulto senza alcuna valorizzazione dell’elemento soggettivo: è sufficiente che l’offesa sia in sé percepibile come razzista e discriminatoria", dice Novazio. (Fcinternews.it)

Su altre testate

Francesco Acerbi è stato questa mattina ascoltato dalla Procura Federale in merito alle presunte espressioni razziste rivolte contro Juan Jesus. Matteo Barzaghi da Sky Sport ha raccontato la versione citata dal giocatore. (Inter-News)

Sul caso Acerbi "Quando c'è una procedura così delicata, il giocatore deve restare per difendersi e spiegare cosa è successo. (Firenze Viola)

L’Udinese carica al massimo la sfida contro l’Inter, in programma lunedì 8 aprile. Tramite il sito ufficiale, la società friulana offre infatti una tariffa speciale per chiamare a raccolta i propri tifosi. (Inter-News)

Intervistato da TV Play, l'avvocato Angelo Cascella ha parlato così della vicenda che sta tenendo banco in queste ore tra Francesco Acerbi e Juan Jesus:⁠ "Andrei coi piedi di piombo nella questione Acerbi, perché in un contesto di 80 mila spettatori che urlavano, una frase può anche essere stata fraintesa in buona fede da Juan Jesus. (Tutto Juve)

Le cose di campo. La più grande stronzata sentita in questi giorni sulla questione Acerbi-Juan Jesus è quella delle ‘cose di campo’. Quando il campo, il calcio, la stupida retorica da caserma non c’entrano nulla. (Tutto Napoli)

Enrico Fedele, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Il caso Acerbi è grave. La cosa però sembrava finita in campo, col giocatore del Napoli che non aveva voluto sospendere la partita... (Tutto Napoli)