VACCINAZIONI ANTI-COVID, VICEPRESIDENTE MORATTI: NEL FINE SETTIMANA TOCCHEREMO QUOTA 4 MILIONI

MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

“Sulle vaccinazioni in azienda – ha concluso Letizia Moratti – stiamo lavorando a un protocollo che stabilirà le modalità con cui procedere, secondo le indicazioni che già ci sono state date dal Governo.

In questo fine settimana toccheremo quota 4 milioni di somministrazioni”.

Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, in visita oggi all’ospedale di Vimercate, in Brianza. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre fonti

Da lunedì 10 maggio saranno aperte in tutta Italia le prenotazione per le vaccinazioni da parte degli over 50. Le regioni che si stanno già muovendo per vaccinare gli over 50. Diverse regioni si stanno già muovendo in questo senso. (IlPiacenza)

Le prenotazione per i cittadini con più di 50 anni verranno recepite, "ferma restando la priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (comorbidità), seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili" (ParmaToday)

Perché toccherà alla fascia più numerosa a Padova e provincia, ovvero quella che va dai 50 ai 59 anni: non è ancora dato sapere il giorno preciso dell'apertura degli slot a loro dedicati, ma Giuseppe Dal Ben si lascia "scappare" un eloquente «Settimana prossima sarà dedicata a loro, quindi si tengano pronti» (PadovaOggi)

A partire da lunedì prossimo (10 maggio) partiranno le prenotazioni in tutta Italia per le vaccinazioni degli over 50, dunque per tutti coloro che sono nati fino al 1971. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto ha disposto la struttura del Commissario per l'Emergenza Francesco Paolo Figliulo sottolineando che si tratterà di un'apertura «graduale» resa possibile «dal buon andamento delle somministrazioni su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell'ordinanza n. (La Nuova Sardegna)

Le prenotazioni proseguono naturalmente per l’intera giornata, per poi rimanere aperte come per tutte le altre classi di età. All’atto della prenotazione, al cittadino vengono comunicati data, ora, luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. (Regione Emilia Romagna)