Vaccini Liguria, verso lo stop alle prenotazioni attraverso i medici di base

Telenord INTERNO

La campagna vaccinale a Pasqua in Liguria "continuerà in misura ridotta, sarei già contendo a fare 10 mila vaccini in tre giorni, però è programmato, se acceleriamo a Pasqua ci ritroviamo senza vaccini prima"

L'obiettivo della Regione Liguria è arrivare al 95% delle dosi somministrate su quelle consegnate entro la seconda e la terza settimana di aprile.

di Alessandro Bacci. La Regione Liguria sta valutando di centralizzare le prenotazioni dei vaccini anti covid attraverso il portale di Liguria Digitale per concentrare i medici di medicina generale sulla somministrazione delle dosi. (Telenord)

Su altri giornali

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse) – In aumento il tasso dell’incidenza dei positivi sui tamponi processati: con 18.025 casi su 250.933 test effettuati nelle ultime 24 ore il tasso sale al 7,2% contro il 5,9% registrato ieri. (LaPresse)

Sabato 3 aprile vaccinazioni negli hub di Chiavari, Rapallo e Sestri Levante nel presidio e nel presidio di Varese Ligure e a domicilio. Intanto Regione Liguria sta valutando di centralizzare le prenotazioni dei vaccini anti covid attraverso il portale di Liguria Digitale per concentrare i medici di medicina generale sulla somministrazione delle dosi. (Primocanale)

“Questo non si sa e non lo sapremo mai credo…Insomma mettiamoci in testa che l’80 per cento di quello che si racconta su Dante è una fake news Sistemando Branca Doria all’Inferno, in un lago ghiacciato dove surgelavano i traditori degli ospiti. (Primocanale)

I soggetti in sorveglianza attiva in Asl5 scendono invece a 743, 15 in meno di ieri. Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ne sono orgoglioso in quanto sono stato il suo insegnante di Lettere al Liceo Grassi”. Inizia così il messaggio di auguri e felicitazioni rivolto a Stefano Frumento, nuovo “Force Commander” della Marina Militare Italiana, da parte di Tiziano Franzi, suo ex professore. (IVG.it)

Il nostro vuole essere un piccolo gesto per regalare un momento di gioia in una situazione dove vi ritrovate a combattere con coraggio ed eroismo ogni giorno. Anche quest’anno i Pessimi Elementi, gruppo della tifoseria della Pro Savona Calcio, ha voluto far sentire la sua vicinanza al personale che quotidianamente combatte nelle corsie dell’ospedale San Paolo, donando alcune colombe pasquali. (IVG.it)