PS5: l’SSD non rivoluzionerà gli open world, stando a Digital Foundry

Tutti i dati estratti dall’SSD sarebbero dati statici, completamente immutabili.

Cosa ne pensate delle recenti dichiarazioni di Alexander Battaglia riguardo gli SSD e gli open world di prossima generazione?

In un recente post pubblicato sul forum di ResetEra,Alexander Battaglia, il produttore dei contenuti di Digital Foundry ha commentato l’SSD di PS5, evidenziando come i prossimi open world non verranno rivoluzionati come in tanti credono, poiché i dati estratti dall’SSD sarebbero dati statici e i gli open world vanno ad aumentare i dettagli e la varietà del mondo di gioco attraverso metodi procedurali. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

— Benji-Sales (@BenjiSales) March 26, 2020. As a follow up. L'analista ha parlato dell'argomento su Twitter e ha condiviso una sua previsione di vendita sia per Xbox Series X che per PS5. (Eurogamer.it)

Dopo questo, e un molto probabile seguito di Spider-Man 2 sembrerebbe essere in sviluppo un ulteriore titolo dedicato ad un’altro supereore Marvel. Infine, prima di vedere questo nuovo titolo su Wolverine su PS5, Xbox Series X e PC bisognerà attendere tra i 2 e i 3 anni. (Tom's Hardware Italia)

L'hacker ha contattato AMD chiedendo 100 milioni di dollari per riottenere i documenti sottratti, altrimenti ha minacciato di rendere pubblici i file in questione. (Multiplayer.it)

Inoltre come bonus il leaker ha detto che sarebbe in lavorazione un gioco in stile God of War con protagonista Wolverine degli X-Men. Il gioco arriverà su PlayStation 5 e Xbox Serie X (oltre che su PC) tra il 2021 e il 2022. (Multiplayer.it)

Anche se non sappiamo il prezzo di Xbox Serie X e PS5, Bailey si aspetta un prezzo simile per le console di nuova generazione. Il prezzo di PS5 e Xbox Series X sarà tra i 400$ e i 500$ e usciranno nel 2020 secondo l'analista Steven Bailey di Omdia. (Multiplayer.it)

Secondo Bailey in effetti entrambe le console costeranno meno di 500 euro. Secondo Bailey, il tutto si basa sul fatto alle aziende conviene far fidelizzare gli utenti verso le loro piattaforme, piuttosto che farli spendere sul breve periodo. (Eurogamer.it)