Coronavirus, 447 scuole coinvolte in Italia con 10mila studenti in quarantena. I dati aggiornati

Orizzonte Scuola SALUTE

I dati aggiornati Di. Sono 447 le scuole con almeno un caso di coronavirus.

I casi positivi rappresentano, per il 76,5%, studenti, il 12,5%, invece, sono docenti.

Sono 47 i focolai accertati, 43, invece, i casi accertati senza focolai.

Il 28% delle scuole coinvolte sono quelle delle superiori, il 26%, invece, è rappresentato dalle scuole primarie.

Coronavirus, 447 scuole coinvolte in Italia con 10mila studenti in quarantena. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Musica e grida per farsi sentire a governo e parlamento per una scuola migliore. Il governo deve investire sulla scuola pubblica: i 209 miliardi del Recovery Fund devono servire per costruire insieme un nuovo modello di scuola che possa garantire il diritto allo studio e la gratuità durante la crisi economica che stiamo vivendo”. (Adnkronos)

Il terzo problema riguarda la didattica a distanza che oggi viene utilizzata come tappabuchi, per quelle scuole che non hanno spazi sufficienti per accogliere tutti gli studenti in presenza. Senza dimenticare che durante il lockdown il 30 per cento degli studenti non ha potuto seguire le lezioni a distanza. (Gazzetta di Parma)

Le quattro persone che hanno contratto il virus, due uomini e due donne, si trovano in isolamento domiciliare e in buone condizioni. Il contagio sembrerebbe legato al fronte pescarese, almeno per due dei quattro casi, dopo che un poliziotto che vive in paese ma presta servizio nel capoluogo adriatico ha avuto un contatto con un caso Covid. (Onda Tv)

Piazza Palio è una zona che si presta particolarmente perché conta 3 istituti con più di 2mila e 500 studenti ed dispone di diverse strade alternative. “I genitori che arriveranno in piazza con l’auto dovranno quindi fermarsi a circa 50 o 100 metri di distanza dall’ingresso. (LeccePrima)

Il testo integrale della lettera. "Non cominceremo questa lettera con un “Caro” o “Egregio”. I seggi infatti sono in gran parte allestiti nelle scuole elementari di Arezzo e in qualche scuola media. (ArezzoNotizie)

nei nostri atenei esistono ancora molti problemi: al distanziamento che riduce la partecipazione in presenza alle lezioni si aggiungono i problemi legati all'accessibilità agli studi per studenti e studentesse. (Rai News)