IL GOVERNO VARA LE RESTRIZIONI AI NO VAX: POTRANNO SOLO LAVORARE, GLI ALTRI: I VACCINATI CON IL SUPER GREEN PASS FARANNO UNA VITA NORMALE

IL GOVERNO VARA LE RESTRIZIONI AI NO VAX: POTRANNO SOLO LAVORARE, GLI ALTRI: I VACCINATI CON IL SUPER GREEN PASS FARANNO UNA VITA NORMALE
Certa stampa INTERNO

Una parte dei controlli spetta anche alle Asl e agli ispettori del lavoro

ario Draghi ha deciso.

Il governo pensa di introdurre il super Green pass, destinato solo ai vaccinati: solo chi si è sottoposto all'immunizzazione potrà andare in bar, ristoranti, palestre, piscine, cinema, teatri, musei.

I No vax, invece, potranno soltanto andare a lavorare o accedere ai servizi essenziali come farmacie e negozi di generi alimentari, salire su treni e aerei, dopo aver fatto un tampone risultato negativo. (Certa stampa)

Su altri media

Niente palestra, niente piscina, niente cinema, niente teatro, niente museo e niente cena al ristorante, almeno al chiuso Cabina di Regia e Consiglio dei Ministri, prende forma il decreto sul Super Green Pass. (News Mondo)

Lo hanno riferito i Verdi in una nota (LaPresse/AP) – L’Spd, i Liberali (Fdp) e i Verdi, che stanno negoziando per formare il prossimo governo tedesco, concluderanno e presenteranno il loro accordo di coalizione oggi. (LaPresse)

Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. Super green pass. (Runner's World)

Super Green pass già dalla zona bianca e mascherine anche all’aperto

Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax». Non stupisce che gli italiani, stando ai sondaggi, al Quirinale vedano solo lui o Draghi, non si fidano di altri. (Corriere della Sera)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Gli esperti sono unanimi nel definirli “carenti” già adesso, e con le nuove restrizioni saranno ancora più importanti (modenaindiretta.it)

Il “super” Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr