Draghi: "Priorità vaccini agli over 75. Con che coscienza si salta la lista? Riapriremo ma non so

Gazzetta del Sud INTERNO

Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere.

Le Regioni virtuose, quelle che non permetteranno più di saltare la fila e metteranno al riparo i fragili, potranno aprire prima.

Mentre il prossimo decreto Sostegni dovrà dare fiato all’economia con un’iniezione di ben oltre i trenta miliardi (50 miliardi, chiede Salvini). (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riaperture regioni, Draghi: “Non c’è una data, dipende dai contagi”. Come è noto la zona gialla è abolita per decreto ma la Lega preme per tornare a riaprire prima di quella data. (Il Primato Nazionale)

E nel concreto, non a grandi linee (vedi “fiere ed eventi”). Una formula inedita, diretta e calda, che terrà per tutti i 90 minuti di botta e risposta con i giornalisti (Zoom24.it)

Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere. Alla fine, il premier si mostra «ottimista» sulla collaborazione: «Non esistono Regioni o Stato, esistiamo noi», dice il premier. (Gazzetta di Parma)

Voglio vedere le prossime settimane per parlare di riaperture, riaperture in sicurezza Una situazione che giocoforza “dovrà influenzare le riaperture”: “Nelle Regioni più avanti sarà più semplice aprire. (TrentoToday)

Parole dure quelle di Mario Draghi nel corso della sua terza conferenza stampa da quando è presidente del Consiglio. “Ho visto Salvini e le Regioni, Anci, poi anche Bersani – ha precisato Draghi – C’è un equilibrio. (Il Riformista)

Prima si vaccineranno anziani e fragili, prima si ritornerà alla normalità Bisogna considerare che l’Europa esporta quelli che produce in tutto il mondo, anche verso quei paesi che non lo fanno. (L'HuffPost)