Meloni a Varsavia “Europa sia un gigante politico e non burocratico”

SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo un’Europa che sia un gigante politico e non un gigante burocratico e per quell’Europa lavoriamo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Varsavia, al termine dell’incontro con il premier polacco, Mateusz Morawiecki.”L’Ucraina sa di poter contare su di noi e la Polonia sa di poter contare su di noi”, ha sottolineato Meloni parlando della guerra.”Un’altra ragione per la quale io sono qui oggi è per ribadire che, di fronte al conflitto ucraino, la Polonia rappresenta il confine morale e materiale dell’Occidente: è una nazione alla quale noi, come europei, dobbiamo dire Grazie per il lavoro straordinario che sta facendo a sostegno dell’Ucraina”, ha aggiunto il premier, che sull’immigrazione ha spiegato: “Continuiamo a ritenere che il dibattito debba essere sulla dimensione esterna dei confini europei: è inutile discutere i movimenti secondari se a monte non discutiamo di fermare i movimenti illegali”. (SardiniaPost)

Su altre testate

Ebbene, non c’è alcun problema: possiamo facilmente reintegrarla grazie ad un solo bicchiere di 33cl di birra dopo esserci affaticati facendo sport. Perché bere la birra dopo aver fatto sport non è affatto una cattiva idea? (InformazioneOggi.it)

I due omologhi si conoscono da tempo, hanno costruito insieme il partito conservatore europeo, parlano la stessa lingua. “Non è un caso che io sia a Varsavia”. (L'HuffPost)

Quale vino abbinare alla pizza? Quando quindi ci porremo il dubbio: “con la pizza è meglio bere birra o vino?”, potremo dunque optare per un buon rosso (Proiezioni di Borsa)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo l’incontro con il Primo Ministro della Repubblica di Polonia, Mateusz Morawiecki La premier a Varsavia: "A 360 gradi con Kiev". “A 360 gradi l’Ucraina sa che può contare su di noi e la Polonia può contare su di noi perché rappresenta il confine morale e materiale. (LaPresse)

La Polonia può contare su di noi". Fin dall'inizio della invasione russa dell'Ucraina, "l'Italia ha dato il suo deciso sostegno a Kiev: un sostegno finanziario, militare, umanitario e civile a 360 gradi. (AGI - Agenzia Italia)

Ha viaggiato tutta la notte e si sta avvicinando alla capitale (Agenzia askanews)