Vaccini Covid, dal 10 aprile al via le prenotazioni per chi ha 63 e 62 anni

LatinaQuotidiano.it INTERNO

A Latina i responsabili della campagna vaccinale attendono indicazioni in questo senso anche dopo le dichiarazioni che arrivano dal governo che dicono che questa raccomandazione sull’Astrazeneca non apporterà modifiche al nostro piano vaccinale.

Quando si arriverà invece alle persone con meno di 60 anni, secondo le raccomandazioni arrivate soltanto ieri dovrebbe essere somministrato un altro vaccino. (LatinaQuotidiano.it)

Su altri giornali

Negli Uffici del municipio, in Piazza Umberto I, è attivo il servizio di affiancamento alla prenotazione dei vaccini. Si richiede di presentarsi muniti di tessera sanitaria; il servizio è svolto dal lunedì al sabato (dalle 9 alle 13). (Tevere TV)

Basterebbe sapere chi si è prenotato per il giorno dopo, e invece dalla Regione non ci è mai pervenuto un elenco ufficiale. Non sono previste né ammesse autocandidature", si leggeva nella nota a firma del Direttore generale del Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi (Today.it)

E la messa in mora della società Aria, che è stata attiva nella prenotazione fino all’1 aprile, è stata annunciata ieri, giovedì 8 aprile, in commissione congiunta Sanità e Bilancio al Pirellone dal direttore generale del Welfare Giovanni Pavesi. (QuiBrescia.it)

Un agente di polizia, in servizio nel centro, ha notato l’anziano che camminava con difficoltà appoggiandosi al suo supporto, stravolto dalla fatica. Un 85enne, a Ferrara, aveva appuntamento per la vaccinazione anti covid, ma non avendo nessuno a cui rivolgersi, ha deciso di mettersi in cammino con il proprio deambulatore e raggiungere il Centro vaccinazione alla Fiera. (triestecafe.it)

Nel Vecchio Continente primeggia la Germania (14 milioni di dosi), mentre l'Italia è a quota 11 milioni. A seguire la Cina (143 milioni), l'India (83 milioni), l'Ue (81 milioni), il Regno Unito (37 milioni). (Gazzetta di Parma)

allarme dal GIAPPONE, una nuova VARIANTE del COVID riduce l'EFFICACIA dei VACCINI. Da parte sua, il virologo Roberto Burioni, dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha invitato alla cautela e, in un tweet, ha scritto: "Vaccini e varianti. (iLMeteo.it)