«In sette mesi sono morti 2.000 migranti»

Corriere Sociale ESTERI

Di qualcuno, come Raghad Hasoun, la bambina siriana malata di diabete arrivata senza vita a Siracusa a metà luglio, c'è un nome. Di altri, come l'eritreo scomparso nel Canale di Sicilia il 22 luglio sotto gli occhi del fratello, che si è salvato, è ... (Corriere Sociale)

Su altre testate

Ginevra (Svizzera), 4 ago. Questa rotta si conferma così come ... (LaPresse)

E il triste bilancio dei soli primi mesi del 2015 diffuso dall'OIM, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni, che drammaticamente simbolizza... Oltre 2mila immigrati morti nel Mar Mediterraneo. (QuiFinanza)

La Sicilia non ha frontiere visibili: le sue frontiere sono i limiti delle acque territoriali che la circondano, le acque del Mare Mediterraneo, una volta chiamato e considerato "Mare Nostrum". (CataniaOggi)

"Purtroppo abbiamo raggiunto un nuovo primato ... (AGI) - Ginevra, 4 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La rotta più pericolosa resta quella dalla Libia all'Italia a causa delle “carrette del mare utilizzate dai trafficanti”. Secondo l'organizzazione sono stati 188mila i migranti salvati ma presto ... (Redattore Sociale)

Il 4 agosto, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) ha pubblicato un bollettino, affermando che il Mediterraneo è diventato il "canale migratorio più fatale nel mondo", poiché oltre due mila immigrati sono morti. (Radio Cina Internazionale)