Il Villaggio olimpico sfratta la 'casa' che accoglie clochard e famiglie senza un tetto

MilanoToday.it SPORT

L'aiuto che ci hanno dato è stato fondamentale e ne abbiamo ancora bisogno per trovare strutture e spazi alternativi".

Sono tante le cose da fare per i più deboli, e tutti insieme possiamo riuscirci"

Sono rimasti senza un tetto le donne e gli uomini della fondazione Fratelli di San Francesco d'Assisi, che gestiscono la "Casa Santa Chiara" di viale Isonzo, una struttura che accoglie clochard e famiglie richiedenti asilo che non hanno un posto in cui dormire a Milano (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È il masterplan per il Villaggio Olimpico di Milano-Cortina 2026, l'edizione invernale delle Olimpiadi che vedrà la Lombardia protagonista. (MilanoToday.it)

"Il Villaggio Olimpico 2026 rappresenterà un nuovo laboratorio urbano per Milano, il primo a essere pensato e realizzato nella sua configurazione futura con spazi, funzioni e materiali già pensati per una loro conversione a impatto Nzeb Il Villaggio Olimpico. (MilanoToday.it)

Oggi, con gli ulteriori investimenti che la Regione ha promosso con il Piano Lombardia e con le risorse aggiuntive previste dal Governo nazionale, questi numeri possono essere tranquillamente rivisti al rialzo» Tempo fa avevamo chiesto a due università di Lombardia e Veneto di stimare gli impatti economici dei Giochi. (varesenews.it)

Scalo Romana e Villaggio Olimpico, al via il masterplan perfezionato 15 Luglio 2021 di Redazione. Un masterplan evoluto a seguito delle osservazioni emerse dal dibattito con i cittadini, attraverso una consultazione pubblica (online per le restrizioni covid) iniziata il 31 marzo e terminata il 14 aprile 2021, e al confronto con il Comune e i tre proponenti, Covivio, Prada Holding e Coima. (Pambianconews)

L'impianto del Villaggio Olimpico, riprendendo la morfologia urbana e predisponendosi già in questa fase in relazione alla sua trasformazione definitiva, si organizza in tre settori funzionali: la zona residenziale Il disegno dell'area del Villaggio Olimpico è stato affidato a Skidmore, Owings & Merrill – SOM, lo studio che si era classificato secondo al concorso per il Masterplan. (Monitorimmobiliare.it)

Del Moon Village, il Villaggio con cui lo studio di architettura Som ( Skidmore, Owings & Merrill) insieme al Mit di Boston ha immaginato per l'Agenzia spaziale europea come l'uomo potrebbe vivere sulla Luna, hanno mantenuto alcune suggestioni. (La Repubblica)