Nuovi contratti, Enel dice basta alle telefonate: "Puntiamo sulla qualità"

CesenaToday ECONOMIA

Enel non chiamerà più al telefono potenziali nuovi clienti per stipulare contratti di elettricità e gas, a partire dal primo giugno. Da questa data in poi, le attività di contatto telefonico saranno effettuate soltanto verso coloro che sono già clienti ... (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione di Enel è quanto mai drastica e indica un dato di fatto: il telemarketing selvaggio è un danno, un boomerang perché la gente si è stancata, non apprezza questo tipo di ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La speranza, come ha commentato Codici è quella di vedere anche le altre compagnie fare un passo indietro in tal senso, cercando di farsi scegliere non più attraverso l'insistenza dei call center ma per mezzo di offerte commerciali chiare e trasparenti. (LaprovinciadelSulcis)

A questa nota ha risposto prontamente Federconsumatori che si è detta lieta di apprendere la notizia dati i continui reclami da parte di cittadini allarmati per contratti legati a diverse compagnie ed effettuati troppo spesso in modo dubbio, appunto a ... (CataniaLiveNews)

Ovviamente tutti i canali telefonici relativi alla vendita e alla gestione restano disponibili ai clienti o chi lo vuole diventare, precisa Enel, come la rete di negozi Enel, i contact center, i canali di vendita porta a porta. (CataniaLiveNews)

La società ha infatti annunciato che dal primo maggio "non chiamerà più i potenziali nuovi clienti per stipulare contratti di elettricità e gas". (InfoCatania)

Per questo motivo, e per evitare di indispettire i potenziali nuovi clienti, la compagnia di fornitura di luce e gas Enel ha deciso di sospendere l'uso del canale telefonico per la ricerca di nuovi clienti e per stipulare nuovi contratti. (98zeroinfo)