Superbike, a Jerez domenica si corre: in pista le tre categorie

Sky Sport SPORT

Subito cancellate le gare di sabato, mentre per domenica la scelta è stata quella di continuare: sul circuito spagnolo torneranno dunque in pista le tre categorie (Superbike, SuperSport, SuperSport 300), Dean Berta Vinales verrà ricordato con un minuto di silenzio alle 10.15.

Niente SuperPole Race, alle 11 scatterà Gara 1 (20 giri): sarà possibile seguire il Round di Spagna live su Sky Sport MotoGP (canale 208)

Dean Berta Vinales, il pilota morto nell'incidente avvenuto in Gara 1 in SuperSport 300, verrà ricordato con un minuto di silenzio alle 10.15. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

25 Settembre 2021. Si disputeranno due gare. Il Gp di Spagna del Mondiale Superbike non si ferma qui. Riprenderà quindi anche la lotta al Mondiale, con il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) che precede in classifica di un solo punto il sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki). (Sportal)

la direzione corsa ha deciso di annullare tutto il programma di gare della giornata, mentre l’elicottero che era sceso sul circuito non è più ripartito In una dinamica che ricorda drammaticamente quella della morte di Marco Simoncelli in MotoGp nel 2012, Vinales è caduto nel corso del terz’ultimo giro a causa di un incidente che ha coinvolto vari piloti ed è stato investito da altri concorrenti, troppo vicini e veloci per poterlo evitare, riportando gravi lesioni alla testa e al torace. (Corriere TV)

Superbike Dean Berta Viñales non ce l'ha fatta: addio al pilota Supersport 5 ORE FA Da Bautista a Marquez, il cordoglio e l'incredulità del mondo dei motori. La notizia della tragica morte del 15enne Dean Berta Viñales, ha ovviamente sconvolto tanti colleghi, piloti, campioni del paddock Superbike e MotoGP. (Eurosport IT)

Il pilota romano si è espresso senza mezzi termini sul suo profilo Facebook annunciando non solo di non correre la gara di oggi per protesta, ma di ritirarsi del tutto dalle corse. La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

A Barcellona aveva ottenuto una sesta posizione in Gara 2, mentre oggi scattava dalla decima casella, prima che tutto si spegnesse nel modo peggiore Le condizioni di Vinales sono apparse da subito disperate: inutile il trasferimento in ospedale, con la triste conferma del decesso arrivata poche ore dopo causa un doppio trauma, toracico ed alla testa. (Udinese Blog)

Alla prima curva Razgatlioglu (Yamaha) ha mantenuto la testa della classifica, davanti a Rea (Kawasaki) e Rinaldi (Ducati). Toprak Razgatlioglu (Yamaha, 1°): “Per tutti non è stata una gara facile dopo quello che è successo ieri (FormulaPassion.it)