Il Bitcoin sfonderà i $20.000 entro 5 mesi. La previsione

Money.it ECONOMIA

Secondo le sue previsioni il prezzo del Bitcoin riuscirà a sfondare i massimi storici di fine 2017 riportandosi oltre i $20.000 entro la fine dell’anno.

Un contesto, questo, che secondo Novogratz potrebbe portare la quotazione del BTCUSD a toccare i $14.000 nell’arco di tre mesi e in $20.000 entro fine 2020.

Performance, queste, che hanno imposto agli osservatori nuove considerazioni sul prossimo andamento del prezzo del Bitcoin. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Non solo Brasile: Bitcoin in Turchia ed Argentina. Per quanto riguarda la lira turca (TRY) invece il prezzo attuale è superiore del 20% a quello del primo gennaio 2018. Infatti, mentre gli investitori stanno aspettando che BTC torni sui massimi di sempre a quota 20.000 dollari, in alcuni paesi ai massimi di sempre ci è già tornato. (Cryptonomist)

La fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express. Paragonando Bitcoin all’oro, uno dei beni rifugio più popolari al mondo, Keiser sostiene che la criptovaluta consente di spostare il proprio patrimonio all'estero in maniera incredibilmente semplice e veloce:. (Cointelegraph Italia)

In quel periodo, il market cap di Bitcoin si trovava a circa 145 miliardi di dollari. Il market cap di Bitcoin continua ad aumentare. (Cointelegraph Italia)

Fonte: Coin360. Una mossa classica, come pronosticato da Cointelegraph, avvenuta nel giorno in cui i mercati avrebbero probabilmente tentato di scendere su intervalli brevi per riempire il gap, in linea con il comportamento tipico del prezzo. (Cointelegraph Italia)

Ma tra quelle disponibili ve ne sono tre che nell’ultima settimana hanno fatto registrare i volumi di scambio massimi di sempre sulla piattaforma. L’anno scorso il volume su Localbitcoins fu di quasi 70 milioni di KES, pertanto anche su questa piattaforma l’incremento è notevole. (Cryptonomist)

Nel grafico qui sotto, compariamo l’incremento di prezzo di Chainlink (LINK) e Band Protocol (BAND) negli ultimi tre mesi.”. Comparazione delle performance di BAND e LINK. Con un incremento di prezzo di 32 volte dall’inizio dell’anno, finora la valutazione relativa e l’ancoraggio a LINK hanno portato buoni risultati. (Cointelegraph Italia)