Vaiolo delle scimmie, Italia vicina al picco ma i casi potrebbero essere sottostimati

Today.it SALUTE

Chiunque abbia sintomi riferiti al vaiolo delle scimmie deve contattare immediatamente il proprio medico

Il vaiolo delle scimmie può essere trasmesso anche con contatto diretto tra le lesioni durante le attività sessuali.

Arriva a quota 545 i numero dei positivi al virus del vaiolo delle scimmie in Italia.

Vaiolo delle scimmie, i sintomi e come si trasmette. I sintomi del vaiolo delle scimmie in genere durano da 2 a 4 settimane e scompaiono da soli senza trattamento. (Today.it)

Su altre testate

L’unico vaccino antivaiolo autorizzato nell’UE dall’EMA è il virus vaccinico vivo Ankara modificato – Bavarian Nordic (MVA-BN), denominato IMVANEX (Bavarian Nordic A/S)21 (il Fatto Nisseno)

Le Canarie hanno ricevuto questo giovedì, 4 agosto, il primo lotto di vaccini contro il vaiolo delle scimmie La vaccinazione è rivolta alle persone che ricevono un trattamento PrEP** contro l’HIV e ai contatti stretti di casi confermati che soddisfano i requisiti per indicazione medica. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Per adesso sono 252 i casi di vaiolo delle scimmie accertati in Lombardia, e 2 i pazienti che sono ricoverati. L'attività di coordinamento è affidata alla direzione generale Welfare. (MonzaToday)

Vediamo chi dovrà farla e come. Circa 16mila le dosi destinate all’Italia. La vaccinazione sta per partire anche in ItaliaAnche l'Italia è pronta con la vaccinazione del Vaiolo delle Scimmie. I flaconi devono essere conservati a –15 gradi centigradi e hanno una scadenza di due anni (tre negli Stati Uniti) (iLMeteo.it)

"Noi abbiamo stimato che i contagi possano essere circa il doppio in Italia, come anche in Brasile e in Francia, e il triplo in Spagna La ricerca ha anche preso in esame la possibilità che in Italia i contagi da Monkeypox virus siano sottostimati. (IL GIORNO)

«Sono in arrivo in Veneto, nel pomeriggio di oggi, le prime dosi di vaccino anti-vaiolo (Jynneos). «La vaccinazione per la popolazione per il vaiolo delle scimmie - precisa la direzione prevenzione - allo stato attuale non è richiesta né indicata (VeneziaToday)