Emilia Romagna da lunedì in zona bianca, attesa per la firma. Cosa si potrà fare

Emilia Romagna da lunedì in zona bianca, attesa per la firma. Cosa si potrà fare
Libertà INTERNO

Manca solo l’ufficialità ma la firma del ministro della Salute Roberto Speranza per l’ingresso della Regione Emilia Romagna in zona bianca, che dovrebbe arrivare in giornata, sembra ormai certa.

SPOSTAMENTI – Sarà possibile spostarsi verso altre località in zona bianca senza limiti di orario, mentre per comprovate motivazioni di lavoro, di salute o di necessità ci si potrà spostare verso ogni altra località

A quel punto il decreto avrà decorrenza lunedì 14 giugno, con un abbattimento di varie limitazioni , anche se non tutte. (Libertà)

La notizia riportata su altri media

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.457 casi di positività, 139 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.786 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 61 (-2 rispetto a ieri), 321 quelli negli altri reparti Covid (-13) (ModenaToday)

Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (RavennaToday)

Ancora nessuna rivendicazione, ma lo Stato islamico ha compiuto attentati simili nella zona. Due bombe hanno colpito due minivan in un quartiere a maggioranza sciita nell’ovest di Kabul, la capitale dell’Afghanistan, provocando almeno sette morti e sei feriti. (LaPresse)

Coronavirus. Solo tre casi a Rimini e nessun decesso in Regione

Seconde case: quando raggiungerle. Si può sempre fare rientro alla propria seconda casa, se situata in zona bianca o gialla. Cosa cambia in zona bianca, rispetto alla zona gialla? (il Resto del Carlino)

“Emilia-Romagna, Lazio, Piemonte, Puglia e Trento andranno in zona bianca, firmerò un’ordinanza. Da lunedì, dunque, anche Piacenza entrerà in zona bianca (Libertà)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 8.513 (-191 rispetto a ieri). . (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr