Il sorriso di re Carlo ai sudditi: oggi il sovrano britannico riappare in pubblico, dopo l’annuncio del cancro

Il sorriso di re Carlo ai sudditi: oggi il sovrano britannico riappare in pubblico, dopo l’annuncio del cancro

Sorride Carlo, per rassicurare il suo popolo, dopo mesi durissimi per la famiglia reale, con la malattia di Carlo e di Kate. La principessa del Galles ha bisogno ancora di tempo prima di mostrarsi, di tornare ai suoi impegni, a sorridere, anche. Vuole farlo, con quella tenacia che la ha fatta amare dai sudditi, ma i medici dicono che deve ancora aspettarsi, prendersi cura di sé. Così è Carlo a to… (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altre testate

E domani lo attende il suo primo impegno dopo il periodo di convalescenza, una visita ufficiale presso un centro per la cura dei tumori. Macché morto! Re Carlo III ha reagito con vigore alle speculazioni che da settimane circolano sui media inglesi sul suo stato di salute e sul “mancato” progresso delle cure per il cancro rivelato lo scorso 5 febbraio. (Io Donna)

"Il re sta davvero molto male. Si tratta dell'Operazione Menai Bridge come da nome in codice per l'evenienza (per Elisabetta II si chiamava invece Operazione London Bridge) e pare si parli già dei miglioramenti da apportare rispetto al funerale della regina, nel 2022. (Elle)

I piani per il funerale di re Carlo aggiornati "attivamente" a causa della malattia

Il monarca incontrerà medici e pazienti di un centro oncologico londinese. Intanto c’è attesa per il ritorno del principe Harry negli Regno Unito: l'8 maggio parteciperà alla cerimonia per il decimo anniversario degli Invictus Games, evento sportivo per i soldati feriti in missione che il secondogenito di re Carlo ha lanciato nel 2014. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PUBBLICITÀ Re Carlo fa "progressi" nella lotta al cancro alla prostata e riprenderà impegni pubblici martedì prossimo. Il portavoce di Buckingham palace ha sottolineato che il programma di cure del re continuerà, "ma i medici sono sufficientemente soddisfatti dei progressi compiuti finora che il re è ora in grado di riprendere una serie di compiti rivolti al pubblico". (Euronews Italiano)