Volley femminile, iniziano i Mondiali! Polonia opposta alla Croazia, passeggiata per l'Olanda

OA Sport ESTERI

Si parte con le due padrone di casa in campo e con la tavola imbandita per una grande festa iniziale. Due le partite in programma oggi, nella giornata di un Mondiale lungo e ricco di sfide che vedrà disputarsi 60 gare solo nella fase dei gironi. Si inizia alle 18 con una sfida interessante e nemmeno troppo scontata che vede di fronte la Polonia e la Croazia, due squadre non di primissima fascia ma che hanno buone individualità e, soprattutto le polacche, che giocheranno i prossimi incontri (non questo in programma ad Arnheim) tra le mura amiche, potrebbero anche tentare di inserirsi fra le migliori otto del torneo. (OA Sport)

Su altri media

Credo che questa sia la differenza più grande rispetto a quattro anni fa. Parola di Davide Mazzanti, ct dell'Italvolley femminile, alla vigilia del debutto iridato contro il Camerun (domani alle 15), ad Arnhem in Olanda. (La Sicilia)

Le campionesse d’Europa, inserite nella pool A di Arnhem, affronteranno la formazione africana nel campo B del Gelredome: uno dei tre impianti allestiti all’interno dello stadio polifunzionale, casa della squadra di calcio del Vitesse. (Federvolley)

Campionato Serie A2 Femminile – Girone “B” Nazionale. Primo Concentramento Domenica 25 settembre 2022 Ore 11:00-14:00. Sede di Gioco Palestra comunale – Centro Tennistavolo – via XXV aprile, 9 – Verzuolo (CN). (Sardegna Reporter)

Calcio Icardi-Wanda Nara, ufficiale la separazione (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le azzurre – inserite nella Pool A con camerunensi, olandesi, keniote, belghe e portoricane – si presentano con i galloni di campionesse d’Europa e vincitrici della Nations League, proprio mentre in Italia il vento della pallavolo spira ancora forte per il trionfo del sestetto di Fefè De Giorgi ai Mondiali polacchi. (Yahoo Eurosport IT)

La Nazionale italiana femminile è chiamata domani all'esordio nel Campionato del Mondo contro il Camerun (gara alle 15, diretta Rai 2 e Sky Sport 1). Le campionesse d'Europa, inserite nella pool A di Arnhem, affronteranno la formazione africana nel campo B del Gelredome: uno dei tre impianti allestiti all'interno dello stadio polifunzionale, casa della squadra di calcio del Vitesse. (Tiscali)