Al rogo le basi, finalmente la musica live! Le pagelle di X Factor

È giunto il momento di un upgrade: ogni puntata deve prevedere sul palco una band esterna a disposizione dei concorrenti.

Speriamo non si perda nel Purgatorio dantesco dei vincitori sfortunati di X Factor

Ed Sheeran: 4. Ma ha cantato davvero una nuova canzone o X Factor ha trasmesso una replica di qualche anno fa?

Bengala Fire: 9. Sono i migliori performer della quinta puntata di X Factor.

Soltanto alla quinta puntata di X Factor 2021 arriva sul palco un’orchestra - acustica, classica, sintetica e soprattutto autentica - che porta lo show di Sky a un livello altro e alto. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Michele Canova ed Jaime Estalella), Le Endrigo “Panico” (testo e musica di Le Endrigo. nche questa volta sono due gli eliminati: Le Endrigo e Nika Paris, rispettivamente dei roster di Emma e Mika. (Dire)

Come ha detto Emma non dobbiamo lottare e ribellarci solo ogni 25 novembre, dobbiamo farlo ogni giorno. È un male che dobbiamo riuscire ad estirpare a tutti i costi. (Rolling Stone Italia)

Panico di Le Endrigo è uno degli inediti presentati in occasione della quinta puntata dei Live X Factor 2021 trasmessa su Sky Uno. Il testo e la musica del singolo portano la firma di tre dei quattro componenti della band (Gabriele Tura, Matteo Tura, Ludovico Gandellini), la produzione è realizzata da Frenetik&Orang3. (Gingergeneration.it)

Mika elimina Baltimora, Hell Raton elimina Nika Paris, Manuel Agnelli elimina Nika Paris, Emma elimina Nika Paris Menù ricco per il quinto live di X Factor condotto da Ludovico Tersigni (che sarà in Skam 5) con la giuria composta da Manuel Agnelli, Hell Raton, Mika ed Emma. (Dituttounpop)

In entrambe le manche, le performance dei concorrenti sono state complessivamente tutte buone, anche se poche hanno meritato l’8 (e non di più) Passano il turno Baltimora, Fellow, Gianmaria, Erio e i Bengala Fire – Agnelli è l’unico a mantenere due concorrenti nel roster, a differenza degli altri colleghi, ciascuno con un cantante rimasto. (GQ Italia)

Ma soprattutto, grazie XFactor per aver finalmente sacrificato il “tacchino”, anzi la tacchinella – visto come si muove – Nika Paris. Vanno a casa tutto sommato senza prendersela, il loro l’hanno fatto e va bene così anche se sarei stato curioso di sentirli nella seconda manche in Karma Police dei Radiohead. (Gazzetta del Sud)