Henri Matisse ritratto dall’amico Derain venduto per 3,2 milioni

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

(Adnkronos) – Un capolavoro sconosciuto del pittore francese André Derain (1880- 1954) raffigurante gli artisti Henri Matisse e Etienne Terrus, dipinto nel 1905, è stato venduto oggi all’asta da Christie’s a Parigi per 3,2 milioni di euro. Per quasi 120 anni l’olio su tela ha fatto parte della collezione della famiglia del pittore catalano Etienne Terrus, che ospitò Derain e Matisse a Collioure nell’estate del 1905. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Asta senza Incanto 02/07/2024 ore 09:30 presso studio del delegato in Messina via Romagnosi 7. Offerta minima Euro 80.250,00. (Normanno.com)

(Adnkronos) – Con il ponte sullo Stretto di Messina “c’è una grandiosa opportunità” che è quella “di rendere la Sicilia la migliore piattaforma naturale d’Europa a disposizione come strumento di mobilità non tra due medie province italiane, ma tra Milano, Bolzano, Berlino, Parigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Romano, classe 1968, Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, si racconta all’Adnkronos. I momenti complicati e quelli felici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Obiettivo centrato al Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum in corso a Gaeta. A chiamata, il governo ha risposto con la sua presenza. (Frosinone News)

E’ tutt’ora un faro”, a quello con la figlia fatto “di un bellissimo dialogo e confronto”. Dal rapporto con il padre, “lui preside, mi ha sempre saputo prendere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

RGE 319/2018. Trattasi di un appartamento posto al piano terra del corpo di fabbrica denominato “C” di un complesso edilizio composto complessivamente da tre palazzine (“A”,”B” e “C”) a tre elevazioni fuori terra oltre n. (Normanno.com)