Capri, funicolare guasta e autobus pieno: è questa la causa della tragedia? Ecco la dinamica - Positanonews

Positanonews INTERNO

In molti si stanno chiedendo se potesse essere proprio questo uno dei fattori scatenanti del terribile incidente, che ha fatto rabbrividire tutt’Italia

La pericolosa curva a gomito – forse percorsa a velocità sostenuta – non ha lasciato scampo al mezzo di linea che purtroppo era colmo di gente a causa di un disservizio della funicolare.

L’autista ha improvvisamente perso il controllo finendo fuori strada, per poi precipitare per una ventina di metri. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto l’elicottero della Polizia di Stato è impegnato nel trasporto di sacche di sangue da Napoli a Capri ragico incidente stradale a Capri: un minibus di linea è precipitato a Marina Grande, nei pressi del lido ‘Le Ondine’. (AGI - Agenzia Italia)

L’autobus stava facendo il solito giro sull’isola di Capri, quando ad un certo punto è uscito fuori strada distruggendo le barriere laterali e finendo giù dalla scogliera. Un minibus è precipitato da una scogliera a Capri. (CheNews.it)

Il quadro potrebbe essere più chiaro solo quando il mezzo verrà recuperato e verranno evidenziati i punti di impatto Rispetto alle condizioni del parco mezzi di ATC, il delegato sindacale sottolinea che ”è un po’ vecchio. (anteprima24.it)

Nel video che circola sui social network, si vedono le barriere metalliche infrante a bordo strada e il mezzo con le ruote all’aria a pochi metri da uno stabilimento balneare. Le immagini che arrivano da Capri mostrano il luogo dell’incidente di questa mattina, quando un minibus è uscito di strada precipitando vicino a una spiaggia dell’isola. (Open)

Altri due feriti sono attualmente assistiti in camera operatoria all’ospedale di Capri in attesa di trasferimento, altri stanno ricevendo cure e sono in fase di stabilizzazione emodinamica e assistenza respiratoria, in attesa di trasferimento (LaPresse) – Sono 28 i feriti registrati al pronto soccorso a seguito del minibus precipitato a Capri, a Marina grande, questa mattina attorno alle 11.30. (LaPresse)

Una persona è deceduta in seguito all'incidente del minibus precipitato a Capri. Il bus di linea precipitato a Capri è caduto da un'altezza di alcuni metri, rompendo la barriera di protezione della strada: è accaduto nella zona della spiaggia libera di Marina Grande. (Tiscali Notizie)