Incendio al centro commerciale Coop di Ponte a Greve, la situazione

Il Reporter INTERNO

Nei video girati dai vigili del fuoco si vedono immagini apocalittiche, fiamme tra gli scaffali, scoppi, fumo denso.

I danni del centro commerciale Coop di Ponte a Greve: quando riaprirà?

È ancora troppo presto per capire quando il centro commerciale Coop di Ponte a Greve potrà riaprire, serviranno settimane – se non mesi – di lavori per la messa in sicurezza.

La parte “frontale” del centro commerciale, che ospita piccoli negozi, farmacia e Poste, si è salvata, ma l’edificio è al momento inagibile

All’indomani dell’incendio sul tetto del centro commerciale Coop di Ponte a Greve, al confine tra Firenze e Scandicci, il bilancio dei danni è pesante, ma per fortuna non ci sono stati feriti. (Il Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

L'incendio, si spiega dai pompieri, al momento risulta circoscritto solo ad alcuni focolai ma la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato e alcuni locali limitrofi. (Il sito di Firenze)

L'intenzione della Coop è non mettere in cassa integrazione alcuno dei 250 dipendenti, che dovrebbero essere impiegati in altri negozi della catena finché Ponte a Greve non riaprirà Sono poco più delle ore 12 e dal tetto del Centro Coop di Ponte a Greve non escono più fumi, almeno visibili. (Nove da Firenze)

La struttura danneggiata è stata posta sotto sequestro. L'incendio sviluppatosi dal tetto, dove erano in corso alcune opere di manutenzione, ha interessato il supermercato ed il magazzino mentre altri locali sarebbero rimasti illesi. (Toscana Media News)

Una disdetta anche per gli operatori dei negozi, che stavano provando a ripartire dopo le difficoltà legate alla pandemia I danni sono enormi, ci vorranno milioni di euro per rimettere tutto in sesto: il supermercato Unicoop è praticamente distrutto. (La Nazione)

La Coop li ha smistati in altri negozi, qualcuno dovrà farsi anche 30 chilometri al giorno per di lavorare. Entrano alla spicciolata, accompagnati dai vigili del fuoco, per andare a riprendere ciò che hanno lasciato negli spogliatoi giovedì. (Corriere Fiorentino)

Una reazione d’istinto che si rivede anche nei messaggi arrivati sulla pagina Facebook della coop. "Ce la farete, non mollate – ha scritto Piera Passerini – forza Coop". (LA NAZIONE)