Incendio Coop Ponte a Greve: "Tristezza infinita. Siamo affezionati a questo centro"

La Nazione INTERNO

Nessuno dei 250 dipendenti di Ponte a Greve andrà in cassa integrazione.

“Un ringraziamento speciale - ci tiene a dirlo Vanni, - va a tutti i dipendenti di Ponte a Greve, che hanno saputo far uscire i clienti rapidamente

Maria è una delle tante cittadine del quartiere che stamattina sono andate al centro Ponte a Greve per vedere coi loro occhi quel che rimane il giorno dopo il maxi-incendio.

Incendio Ponte a Greve, crollato quasi tutto il tetto. (La Nazione)

Su altre testate

«Questa è stata la nostra casa per 18 anni, e ora forse per una sciocchezza, è distrutta La Coop li ha smistati in altri negozi, qualcuno dovrà farsi anche 30 chilometri al giorno per di lavorare. (Corriere Fiorentino)

Sono poco più delle ore 12 e dal tetto del Centro Coop di Ponte a Greve non escono più fumi, almeno visibili. Il tetto è quasi interamente crollato, magazzini distrutti, da valutare l'entità di eventuali danni ai vari negozi e attività. (Nove da Firenze)

I fiorentini hanno reagito dopo l'incendio del centro commerciale Unicoop di Ponte a Greve con uno scatto di solidarietà. Il centro commerciale, forte della presenza dell’ufficio postale, della farmacia e degli spazi comuni è sentito come un presidio sociale sul territorio. (LA NAZIONE)

Per ricostruire l'accaduto e fare luce sulle cause che hanno provocato l'innesco del rogo la procura potrà adesso avvalersi di periti tecnici specializzati Il videomessaggio di Vasco ai detenuti: «La vostra è una condizione che ho conosciuto, vi dico tenete duro». (Qui News Firenze)

A quanto si apprende dai vigili del fuoco la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato ed alcuni locali limitrofi. Nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone ma i danni alla struttura sono ingenti come confermato dalla Cooperativa (Qui News Firenze)

Sul posto rimangono uomini e mezzi del comando di Firenze, mentre ha fatto rientro il personale intervenuto da altri comandi I Vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte nelle operazioni di spegnimento del tetto del centro commerciale, scoppiato ieri mattina durante alcuni lavori alla stessa copertura. (Il sito di Firenze)