George Floyd, proteste alla Casa Bianca: “Trump in un bunker sotterraneo”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Obama: “Manifestanti meritano rispetto”. Il caos scoppiato per le strade americane ha portato a una nuova polarizzazione del dibattito politico.

Coprifuoco in più di 40 città, incluse Philadelphia e Washington, dove diversi monumenti sono stati sfregiati.

New York: arrestata e rilasciata la figlia del sindaco De Blasio. Donald Trump attacca i governatori e, chiedendo di usare il pugno duro contro i manifestanti, accusa alcuni di loro di essere “deboli”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Dopo essere stata chiamata in giudizio, Chiara De Blasio è stata rilasciata. Chiara De Blasio è stata fermata dalla polizia vicino Greenwich Village, dove avrebbe partecipato a un’adunata non autorizzata di manifestanti. (infodifesa.it)

Lo scrive il New York Post, citando le forze dell'ordine. Chiara de Blasio, la figlia 25enne del sindaco di New York, è stata arrestata sabato sera in una protesta a Manhattan per la morte di George Floyd (Il Mattino)

La giovane è finita in manette dopo che la polizia ha dichiarato illegale un assembramento tra la 12ma strada e Broadway, dove erano scoppiati alcuni tafferugli ed erano state bruciate auto delle forze di sicurezza. (Leggo.it)

Alcuni manifestanti hanno acceso diversi roghi e danneggiato alcuni edifici. Crescono le proteste negli Stati Uniti dopo la morte dell'afroamericano George Floyd mentre veniva arrestato da un agente bianco. (Notizie - MSN Italia)

La figlia del sindaco di New York, Bill De Blasio, arrestata durante le proteste per l’omicidio di George Floyd. A meno di dodici ore dall’arresto della figlia Chiara, il sindaco di New York – originario di Sant’Agata de’ Goti – è intervenuto sulla vicenda. (anteprima24.it)

Si tratta di Urooj Rahman, 31 anni, legale per i diritti umani, e Colinford King Mattis (32), socio di uno studio legale dopo essersi laureato a Princeton. Chiara de Blasio, la figlia 25enne del sindaco di New York, è stata arrestata sabato sera in una protesta a Manhattan per la morte di George Floyd (Notizie - MSN Italia)