A Venezia le raffiche di vento danneggiano il campanile di San Marco

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 18 ago. (askanews) – Pioggia, temporali e vento forte in tutto il Veneto. A Venezia – riferisce il Gazzettino di Venezia on line – le raffiche di vento hanno raggiunto i 115 km all’ora: la laguna è stata flagellata per una decina di minuti, la bufera ha provocato il distacco di frammenti del campanile …

(Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

La bufera di vento e pioggia che ha colpito Venezia ha provocato il distacco di frammenti di mattoni dalla torre del campanile di San Marco. I turisti che si trovavano ancora in visita al monumento sono stati fatti uscire, e la zona transennata. (ilmessaggero.it)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

Nel secondo un violento temporale, accompagnato da un potentissimo downburst, con raffiche di vento molto forti, si è abbattuto all'ora di pranzo su Chioggia, Sottomarina e la frazioni. I danni più importanti si sono avuti al mercato del giovedì, dove le strutture degli ambulanti sono letteralmente volate via. (La Stampa)

Molti i disagi e i danni non solo a Venezia ma in tutta la provincia Dopo aver colpito l’area tirrenica e dispensato gravi danni fra Liguria e Toscana, l’enorme temporale (sistema convettivo a mesoscala) ha continuato ad avanzare verso nord-est, colpendo anche il Veneto fra tarda mattinata e primo pomeriggio. (InMeteo)

La protezione civile sta allestendo un riparo per la notte nelle scuole e nelle palestre messe a disposizione dai comuni. Protezione civile, riunita l'unità di crisi. (ilgazzettino.it)