F1, Verstappen: “Il debutto è sempre una grande emozione”

Virgilio Sport SPORT

Questa prima centinaia di kilometri, è servita soprattutto come base per la tre giorni di test che si svolgerà in Bahrain dal 12 al 14 marzo.

Tornare a guidare una vettura di F1 è sempre bello e l’emozione di uscire per la prima volta dai box con la monoposto per la nuova stagione è sempre grande”

Nella giornata che ufficialmente i team utilizzano per scopi promozionali, realizzando foto e video per gli sponsor, Verstappen ha promosso a pieni voti il programma di lavoro svolto dalla squadra sulla nuova monoposto. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Per la squadra è diverso, perché l’obiettivo è riuscire a portare a casa il massimo dei punti con entrambe le monoposto. Max Verstappen è chiamato a battere Lewis Hamilton e magari, in seguito, a sostituirlo. (F1-News.eu)

Questa è un’auto che richiede uno stile di guida piuttosto particolare“, ha spiegato Perez al quotidiano spagnolo AS. Potrò farlo per le prime gare, cioè fino a quando non mi abituerò alla squadra attuale“, ha spiegato il 31enne di Guadalajara (FormulaPassion.it)

Nel contratto del driver olandese con la Red Bull c’è una clausola che gli permette di liberarsi, se la monoposto di Milton Keynes non è competitiva. Il driver olandese con la Red Bull è riuscito a vincere solamente delle singole gare, però non ha mai potuto impensierire il rivale della Mercedes nella corsa alla corona iridata. (AutoMotoriNews)

"Sono più focalizzato su questi aspetti che sulla forma fisica, ogni anno bisogna fare un passo avanti, cercare di essere ancora più performante in qualifica, cercare di essere ancora più costante in gara, cercare di essere ancora più bravo nella gestione delle gomme, cercare di essere ancora più bravo nel mettere a punto la monoposto. (Motorsport.com Italia)

A gennaio lo stesso Marko aveva ammesso che “prima di decidere del rinnovo di Perez, dobbiamo considerare alcune variabili, tra cui la compatibilità tra i nostri piloti Sergio Perez ha esordito ufficialmente sulla Red Bull, dapprima provando la vettura del 2019 a Silverstone e poi, sempre sul circuito inglese, la nuova RB16B. (FormulaPassion.it)

Sergio Perez si è rapportato con la sua nuova vettura, la Red Bull. Max vuole affermarsi, Sergio dimostrare che tutti si sono sbagliati" (F1-News.eu)