Starting Six: Manfredi, Velasco e De Giorgi presentano gli azzurri

Tuttosport SPORT

ROMA- Archiviata con Perugia tricolore la stagione della Superlega Starting Six accende i propri riflettori sulle nazionali, ormai vicinissime al debutto stagionale, che sono state presentate ufficialmente giovedì 2 maggio a Milano. Primo obiettivo azzurro, sia nel maschile che nel femminile, è quello di conquistare nell’imminente Volleyball Nations League i punti per il ranking che possono valere la qualificazione a Parigi 2024. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vietato sbagliare contro coloro che hanno preso il pass Olimpico sconfiggendo le ragazze di Mazzanti in finale, con la regular season che ci deve dare il biglietto per Parigi. Martedì 14 maggio (19.00) si giocherà Italia-Polonia, partita d’esordio della nazionale azzurra nella Nations League 2024 di volley femminile. (OA Sport)

Non mi parlate di questo tema perché non risponderò mai”. Lo ha detto Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley, nella conferenza stampa di presentazione delle formazioni di pallavolo azzurre prima della Nations League. (Fcinternews.it)

Noi siamo una squadra. Julio Velasco prende José Mourinho come punto di riferimento. (Calciomercato.com)

Andiamo a conoscerla meglio… Anna Danesi ha fatto parte del gruppo capace di centrare l’argento al World Grand Prix 2017 e al Mondiale 2018. L’Italvolley va a caccia del pass olimpico e nel frattempo il commissario tecnico Julio Velasco sceglie la nuova capitana delle azzurre. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo tre intensi anni alla guida della squadra Myriam Sylla lascia la fascia da capitana della Nazionale di volley. E' stata la stessa campionessa cresciuta atleticamente a Olginate ad annunciarlo nella giornata di ieri, giovedì 2 maggio 2024. (Prima Lecco)

Link Embed Al via la stagione della pallavolo azzurra: Velasco e De Giorgi puntano alle Olimpiadi (Repubblica TV)