La nazionale italiana di volley femminile pronta per la Nations League

La nazionale italiana di volley femminile è pronta per la prima settimana della Nations League, che si svolgerà dal 14 al 19 maggio ad Antalya, in Turchia. Il commissario tecnico Julio Velasco ha annunciato la lista delle 14 atlete che rappresenteranno l'Italia in questa importante competizione.

"Le convocate e il programma di allenamento"

Le convocate si raduneranno al Centro Pavesi di Milano, da dove partiranno domenica mattina per la Turchia. Durante la settimana di allenamento, dal 13 al 17 maggio, il gruppo azzurro sarà guidato da Lorenzo Bernardi e Juan Manuel Cichello.

"Un team di allenatori di alto livello"

Velasco sarà affiancato in panchina da Massimo Barbolini, un altro grande nome del volley italiano. Bernardi e Cichello, invece, resteranno a Milano per seguire gli allenamenti dell'altro gruppo azzurro.

"Dopo le amichevoli, pronti per la competizione"

La squadra arriva alla Nations League dopo due amichevoli vinte agevolmente contro la Svezia. Queste partite di collaudo, giocate a Novara e Piacenza, hanno permesso a Velasco di fare le ultime valutazioni prima della convocazione ufficiale per la stagione agonistica.

"Antropova e Danesi, le guide delle azzurre"

Tra le convocate spiccano i nomi di Antropova e Danesi, che saranno chiamate a guidare le azzurre in questa avventura. La squadra è pronta per l'esordio e l'obiettivo è quello di fare un buon torneo e rappresentare al meglio l'Italia nel panorama internazionale del volley femminile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo