Ferrari al top, quello del Cavallino è il marchio più forte al mondo

Alla Guida ECONOMIA

A decretare l’exploit della casa di Maranello, infatti, sono i successi sul mercato – in attesa di quelli in pista – che hanno permesso al Cavallino di essere il più influente tra i 500 con maggior valore economico.

La Ferrari torna al top e conquista il titolo di marchio più forte al mondo secondo Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand.

I risultati delle altre case auto. (Alla Guida)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ferrari è stata insignita del titolo di marchio più forte del mondo per il secondo anno consecutivo da Brand Finance, la società leader internazionale nella valutazione indipendente di marchi e consulenza strategica. (Investire Oggi)

La forza del brand di Maranello. Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (QN Motori)

Senza dimenticare, almeno a livello simbolico, che di Reggio Emilia è originario il team principal Mattia Binotto, nato a Losanna in quanto i genitori decisero di emigrare in Svizzera. La Ferrari ha fatto una scelta inedita per il lancio della sua monoposto 2020 di Formula 1, che si svolgerà al Teatro Municipale "Romolo Valli" di Reggio Emilia a partire dalle 18:30. (Italiaracing.net)

La scorsa settimana, sono emerse notizie secondo cui potrebbero esserci problemi sulla Ferrari del 2021, nome in codice 671. La nuova monoposto della Ferrari in Formula 1 avrebbe problemi aerodinamici. (InvestireOggi.it)

I pregi della Ferrari F12berlinetta del 2015. Abitabilità. La Ferrari F12berlinetta può accogliere solo due passeggeri ma offre un abitacolo molto spazioso. Motore. Il 6.3 V12 Euro 5 a benzina della Ferrari F12berlinetta è uno dei migliori propulsori mai costruiti: 740 CV di potenza, 690 Nm di coppia e una spinta impressionante a qualsiasi regime. (Icon Wheels)

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato oggi a Davos, durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dolalri, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (QuiFinanza)