Usa | Moderna raddoppia spazi per Centro produzione tecnologico

Zazoom Blog ECONOMIA

Usa, Moderna raddoppia spazi per Centro produzione tecnologico (Di mercoledì 5 maggio 2021) L’americana Moderna, fra le aziende sul mercato con un vaccino anti-Covid, pioniera sul fronte delle terapie e dei vaccini a mRna messaggero, annuncia l’espansione del Manufacturing Technology Center con sede a Norwood, in Massachusetts.

L’espansione – informa Moderna in una nota – include l’aumento delle aree adibite a produzione e laboratorio da circa 300mila piedi quadrati (quasi 28mila metri quadri) a circa 650mila (oltre 60mila metri quadri), attraverso la ristrutturazione dello spazio esistente e l’acquisizione di un edificio di 240mila piedi quadrati (oltre 22mila metri quadri) situato nello stesso campus per l’ampliamento . (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Dalle ore 20 sarà possibile per tutti i soggetti nella fascia d’età tra i 50 e i 59 anni, effettuare la prenotazione sulla piattaforma nazionale. I sieri saranno destinati alle farmacie ospedaliere di Giarre (5.500), Milazzo (4.200), Enna (1.700), Palermo (9.000), Erice Casa Santa (2.200), Siracusa (1.800), Ragusa (1.500), Agrigento (2.200) e Caltanissetta (1. (Ciak Telesud)

Le nuove scorte arrivano proprio nelle ore in cui si apre la vaccinazione ai 50enni nell’Isola. (CaltanissettaLive)

Dunque non sarà necessario consumare lo strappo fra Palermo e Roma per far partire il piano vaccinale voluto dalla Sicilia. Palermo - Vaccini Covid19, arrivano 30mila dosi di Moderna, ecco come prenotare dai 50 anni in poi. (dedalomultimedia.it)

I tempi per la seconda dose dei vaccini a mRNA. Per quanto riguarda i vaccini Pfizer e Moderna, nella circolare del Ministero della Salute viene specificato che è raccomandabile un prolungamento della somministrazione della seconda dose di questi vaccini nella sesta settimana dalla prima dose, quindi a 42 giorni di distanza. (NewsSalute.it)

L'impegno è quello di garantire fino a 500 milioni di dosi al programma COVAX dell'Organizzazione mondiale della sanità, il cui compito è proprio quello di garantire l'arrivo di vaccini anche a ben 92 Paesi in via di sviluppo. (Ohga!)

La società aveva anche corretto al rialzo le previsioni sulla fornitura di vaccino nel 2021, da 800 milioni a 1 miliardo di dosi Questa espansione supporterà un incremento del 50% della produzione del vaccino anti-Covid di Moderna presso il sito, che dovrebbe aumentare tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. (Padova News)