Coronavirus, diretta – Borrelli: “132 casi in Italia in 4 regioni, 26 ricoverati in terapia…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'Italia settentrionale si ferma per provare ad arginare la diffusione: misure in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli e Liguria.

Tra i casi certi, ha proseguito, ce ne sono “3 a Bergamo, 14 a Cremona, 49 a Lodi, uno Monza, due casi su Milano provincia e due a Sondrio”.

Gli altri due casi si sono registrati a Seriate e Bergamo.

A Milano un terzo caso: è un medico dell’ospedale Policlinico che da una settimana era ricoverato con una polmonite al Sacco. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli. Il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus: 33 ricoverati, 18 in terapia intensiva | Ansa - CorriereTv. Sono 76 i positivi al Coronavirus in 5 regioni: 54 in Lombardia, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi allo Spallanzani) ed una in Piemonte (Corriere della Sera)

Il 78enne era risultato positivo al coronavirus insieme a un altro uomo di 67 anni che frequenta il suo stesso bar del paese. I casi di contagio di Covid-19 continuano ad aumentare ora dopo ora. (il Giornale)

Altri 889 casi confermati in Cina Sono stati registrati altri 889 casi di coronavirus in Cina nella giornata di giovedì: un netto balzo rispetto ai 394 confermati il giorno precedente. Lo ha reso noto la commissione sanitaria nazionale, segnalando che il totale dei contagi in Cina ha raggiunto quota 75.465. (AGI - Agenzia Italia)

anno superato quota 100 i contagi da nuovo coronavirus in Italia, ma si tratta di numeri in crescita di ora in ora. Un quadro preoccupante, spiegano gli epidemiologi, poichè si tratta di casi a trasmissione "secondaria" locale, ovvero verificatisi in soggetti che non provenivano da aree a rischio. (La Sicilia)

19.34 Una notizia importante diffusa da Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia: “172 contati in Regione, il 70% sono maschi”. 11.49 Zaia, Presidente Regione Veneto: “Sono 25 i contagiati in Veneto, 19 solo nel focolaio di Vo’ Euganeo“. (OA Sport)

A Milano un terzo caso: è un medico dell’ospedale Policlinico che da una settimana era ricoverato con una polmonite al Sacco. Tra i casi certi, ha proseguito, ce ne sono “3 a Bergamo, 14 a Cremona, 49 a Lodi, uno Monza, due casi su Milano provincia e due a Sondrio”. (Il Fatto Quotidiano)