Piazza Affari poco mossa, focus sui verbali Bce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Avvio poco mosso per Piazza Affari e le altre borse europee, con il Ftse Mib in rialzo dello 0,2% a 24.627 punti, in attesa delle minute della Bce che verranno diffuse in tarda mattinata. Tra i titoli del listino principale, acquisti soprattutto su Saipem (+1,2%), Terna (+1,2%) e Nexi (+1,1%) mentre arretrano lievemente Cnh (-0,6%) e Moncler (-0,6%). Oggi Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Thanksgiving Day, dopo i rialzi di ieri in seguito alla pubblicazione dei verbali della Fed, da cui è emerso che diversi membri sono favorevoli ad un rallentamento delle strette monetarie. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In calo Banca Generali (-5,3%) in scia ai rumors secondo cui Generali avrebbe momentaneamente accantonato l’acquisizione di Guggenheim, che sarebbe stata finanziata tramite cessione della stessa Banca Generali. (Finanza.com)

Oggi Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Thanksgiving Day, dopo i rialzi di ieri in seguito alla pubblicazione dei verbali della Fed, da cui è emerso che diversi membri sono favorevoli ad un rallentamento delle strette monetarie. (Finanza.com)

Ancora su azioni oil, debole Moncler. Attesa per verbali Bce (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 nov - Partenza positiva per le Borse europee, sulla scia del rialzo registrato ieri da Wall Street, che pero' oggi rimarra' chiusa per la festa del Ringraziamento. (Il Sole 24 ORE)

Avvio poco mosso per Piazza Affari e le altre borse europee, con il Ftse Mib in rialzo dello 0,2% a 24.627 punti, in attesa delle minute della Bce che verranno diffuse in tarda mattinata. Tra i titoli del listino principale, acquisti soprattutto su Saipem (+1,2%), Terna (+1,2%) e Nexi (+1,1%) mentre arretrano lievemente Cnh (-0,6%) e Moncler (-0,6%). (Finanzaonline.com)

I listini europei chiudono una seduta poco mossa, ma si confermano ai massimi da tre mesi, trovando qualche spunto di ottimismo nell’andamento di manifatturiero e servizi della zona euro e nell’avvio intonato di Wall Street, alle prese con dati macro in chiaroscuro da leggere in chiave Fed. (FIRSTonline)

Restano invece cauti i listini in Cina, con Shanghai in calo dello 0,25% sul nuovo record di infezioni Covid. Le Borse in Asia salgono per la terza seduta consecutiva in scia a quelle americane. (Tiscali Notizie)